sabato 21 aprile 2012

LA MIA OPINIONE SU... TI SENTO DI CASSIDY MCCORMACK

Ciao a tutti! Quest' oggi voglio parlarvi di un libro che ho terminato qualche giorno fà. Un romanzo acquistato in internet e che mi hanno consigliato alcune lettrici del blog .

TITOLO : TI SENTO
AUTORE : CASSIDY MCCORMACK
CASA EDITRICE : R.E.I
PREZZO : 18,90 EURO
DATI : 2011, 572 EURO



TRAMA : Lui, Alessandro, ultimo erede della stirpe semi-immortale degli Angeli della Morte.
Lei, Denise, figlia di un membro del Clan del suo più acerrimo nemico.
Il destino beffardo li metterà sulla stessa strada, risvegliando ricordi amari assopiti da tempo, che daranno il via al più sanguinoso dei conflitti.
“E mi si spezzò il cuore quando continuò a supplicarmi <> non riusciva a smettere, mi guardava distrutta, come se fossi la sua unica speranza. Non poteva sapere, non conosceva il dolore dell’impotenza, mentre io non ero nuovo a quella disperazione. Io conoscevo bene quel vuoto che provava nel cuore, quel fuoco che le incendiava l’anima, io lo conoscevo, era il mio mondo e non avevo il coraggio di mostrarglielo, per nessuna ragione avrei mai voluto essere io a farglielo vedere.”

IL MIO PARERE : TI SENTO è il romanzo di esordio di una giovane autrice italiana e secondo me uno dei migliori scritti tra gli esordienti italiani che ho letto finora.
La storia è appassionante, ben costruita, procede fluida e in maniera scorrevole. Il punto di vista con la quale la storia viene narrata è quello di Alessandro, figlio ed erede di un importante famiglia di Angeli della Morte.
Una stirpe di creature fantastiche e leggendarie, potenti e misteriose in continua lotta con il Clan, un gruppo di fanatici disposti a tutto pur di annientare la stirpe degli Angeli della Morte.
Sullo sfondo di una battaglia secolare, Alessandro incontra Denise, figlia del suo peggior nemico e se ne innamora perdutamente.
Il suo cuore però non è ancora pronto a lasciarsi andare, una storia di dolore e amarezza che ruota intorno alla figura della bellissima Celine, suo primo amore macchia ancora l'anima del protagonista.
La ricostruzione del passato di Alessandro, tra cui  le vicessitudine nel colleggio- prigione dove ha vissuto per la maggior parte della vita, la perdita del suo più caro amico, il desiderio di vendetta, la rinascita con l'amore per Celine e il ritorno nell'abisso hanno dato vita alla storia, svelando misteri e segreti nascosti sulla vita di Alessandro, mi hanno attratto e coinvolto.
Non ho molto amato il personaggio di Denise, nonostante i suoi problemi familiari, sfortunatamente estremamente attuali per molte ragazze, l'ho considerata fin dall'inizio una piagnona senza spina dorsale.
Sfortunatamente con il colpo di scena finale ( credetemi vi lascerà a bocca aperta) si rivelerà tutt'altra persona.
I personaggi principali sono ben delineati, avrei apprezzato anche un maggior approfondimento dei personaggi secondari. Gli amici di Alessandro, di Denise, Marco il suo rivale in amore, il piccolo Thomas, i genitori di Alessandro restano in ombra, semplici nomi in una storia in realtà ricca e contorta.
Essendo l'autrice italiana a volte compaiono modi di parlare tipicamente italiani che mi hanno lasciato un pochino perplessa ma d' altro canto mi hanno fatto sorridere.
A parte queste piccole cose il romanzo mi è piaciuto, nonostante le 500 pagine si legge velocemente e in maniera fluente.
Credo che acquisterò anche TEMPTATION il secondo libro dell'autrice dislocato dal primo, ma con alcuini personaggi ripresi da TI SENTO.

Buona lettura!

Nessun commento: