giovedì 21 giugno 2012

LA MIA OPINIONE SU IL CAVALIERE ETERNO DI LARISSA IONE

Ciao a tutte amiche lettrici! Questa sera parliamo di una nuova serie, realizzata da Larissa Ione, acclamata autrice della famosa serie Demoniaca.

TITOLO : IL CAVALIERE ETERNO
AUTORE : LARISSA IONE
EDITORE :FANUCCI
PREZZO : 9.90 EURO
DATI : 2012, 378 PAGINE


TRAMA : Il suo nome è Ares, e il destino dell'umanità si regge sulle sue potenti spalle. Se cede alle forze del male, anche il mondo cadrà nelle tenebre. Come membro dei Quattro Cavalieri dell'Apocalisse, è molto più forte di qualsiasi mortale, ma persino lui non può combattere contro il suo fato per sempre. Non quando il suo stesso fratello trama contro di lui... Eppure, c'è un'ultima speranza. Dotata di un talento che gli altri esseri umani non possono e non potrebbero capire, Cara Thornhart è la chiave per la salvezza di Ares e del suo destino. Ma il coinvolgimento di Cara si rivelerà insidioso, andando ben oltre il folle e pericoloso desiderio che li rapisce appena si incontrano. Perché sconfiggere le tenebre eterne potrebbe avere un costo sconcertante: la sua stessa vita e ciò che li attira inesorabilmente uno verso l'altra. 

LA MIA OPINIONE :  Larissa Ione, conosciuta per la famosa serie Demoniaca, con protagonisti i tre fatelli demoni e l'underworld general hospital ha realizzatato una nuova e interessantissima saga con protagonisti i 4 cavalieri dell'apocalisse.
La trama non è particolarmente originale, infatti riflette molto la serie precedente. Anche in questa saga troviamo protagonisti 4 fratelli, di cui uno malvagio che si contrappone agli altri.
Tre fratelli, belli e dannati, bellissimi ,misteriosi, dal carattere oscuro e tenebroso coinvolti in avventure incredibili ed emozionanti all'interno del magico universo fatto di demoni e creature fantastiche.
Ares, è il primo protagonista di questo primo libro,  un guerriero forte e temerario ma al contempo aggressivo e guerrafondaio.
Nella sua lunga vita immortale ha sopportato la perdita dei figli e di una moglie, torturata davanti ai suoi occhi, prove che hanno oscurato ancora di più, un carattere già chiuso e riservato.
Su Ares e i suoi fratelli, grava una maledizione, se i loro sigilli dovessero spezzarsi, si trasformerebbero nei temibili Cavalieri, diventanto malvagi e scatenando l'apocalisse sulla terra tra temibili sofferenze.
A scatenare la rottura di ognuno dei sigilli, per  ogni cavaliere è un evento, un oggetto o una persona scatenante.
A dividere Ares dalla trasformazione in cavaliere dell'apocalisse c'è una persona, una donna, sensibile ma forte, provata anche lei da mille difficoltà subite nella vita.
Cara non è un' umana come tutte le altre, possiede dei poteri in grado di guarire, ma anche di uccidere con un solo tocco delle mani. Un potere che l'ha sempre resa diversa dagli altri della sua specie  e gli ha impedito in parte di svolgere una vita normale.
Per pura fatalità i due si incontrano e per uno strano scherzo del destino, un angelo caduto prima di morire passa il suo agrimortus a Cara, l'unica cosa che con la sua distruzione può causare la fine del mondo e la trasformazione di Ares in cattivo.
Pestilenza, il primo dei quattro fratelli a cui il sigillo  stato spezzato, si è trasformato in un essere malvagio e sanguinario, che a tutti i costi vuole dare inizio all'armageddon e trasformare in esseri oscuri tutti i suoi fratelli.
Per questo Pestilenza farà di tutto per uccidere Cara e spezzare l'agrimortus che porta.
Il destino della donna e di Ares sono legati a doppio filo, un destino che oltre alla loro vita può cambiare quella dell'universo intero.
Una lotta contro il male all'ultimo sangue che sarà non solo scenario di epiche battaglie e avventure al limite dell'incredibile, ma anche di una forte passione e di un magnifica storia d'amore.
Per chi ha amato la saga di Demoniaca, questo libro sarà un piccolo gioiello, una storia altrettanto bella ed emozionante.
In questa saga ritornano alcuni dei personaggi amati nella saga precedente. Abbiamo una piccola partecipazione dei tre fratelli demoni, di Kenyan e di Gem e di altri personaggi che avevano un ruolo secondario nella prima serie, come l'angelo Reaver.
Inutile dirvi che il modo di scrivere della Ione è accurato, ricco di descrizioni e dettagli, intenso e coinvolgente.
La trama come ho detto prima, ricorda molto quella della serie precedente, ma non delude affatto, ha le sue particolarità che la distinguono.
Uno dei personaggi secondari che mi ha affascinato maggiormente è Ade, compare nel finale e per poco tempo ma con il suo sarcasmo, la cresta di capelli blu e i pantaloni attillati mi ha lasciato una forte curiosità.
Per non parlare di Al, il piccolo segugio degli inferi, che avrà un ruolo fondamentale nella vicenda, tenerissimo nonostante la mole e l'aspetto spaventoso.
Cara come personaggio femminile, non mi ha colpito particolarmente, l'ho trovata un pò troppo fragile, ma nel complesso non è male.
In conclusione consiglio a tutte coloro che amano l'urban fantasy, le storie d'amore passionali e bollenti e avventure mozzafiato tra personaggi incredibili, di cominciare la lettura della serie.

Buona lettura!





Nessun commento: