martedì 5 giugno 2012

LA MIA OPINIONE SU IL GIOCO DELLA NOTTE DI SHERRILYN KENYON

Buonasera ragazze! Stasera parliamo di un bel romanzo, l'ultimo uscito della già famosa e apprezzata saga realizzata da Sherrilyn Kenyon.

TITOLO . IL GIOCO DELLA NOTTE
AUTORE : SHERRILYN KENYON
PREZZO : 9.90 EURO
EDITORE : FANUCCI
DATI : 2012, 294 PAGINE


TRAMA : Bride McTierney ha chiuso con gli uomini. Egocentrici e vanitosi, si sono sempre dimostrati incapaci di amarla per ciò che è veramente. L'ultimo ha avuto persino il coraggio di scaricarla con una lettera spedita all'indirizzo del lavoro. Ma sotto una facciata di donna forte e indipendente, Bride non ha mai smesso di sognare l'arrivo di un cavaliere in armatura scintillante... Ma chi poteva immaginare che invece dell'armatura, il suo cavaliere avrebbe sfoggiato un mantello di fulgido pelo? Vane Kattalakis, infatti, non è ciò che sembra. È un lupo e uno spietato Cacciatore mannaro. In fuga dai suoi mortali nemici, Vane è troppo occupato a salvare la pelle per occuparsi di una compagna. Reo di aver aiutato i Cacciatori oscuri, si è messo contro lo spietato clan dei Katagaria, demoni senz'anima disposti a tutto pur di sopravvivere. Le Parche però hanno fatto in modo che Vane si accoppiasse a Bride, lasciandogli così appena tre settimane per convincerla che il sovrannaturale esiste e che le loro vite sono ormai strettamente intrecciate... 

LA MIA OPINIONE : Bride è una ragazza determinata, forte e positiva. Una donna che dopo essere stata scaricata dal suo odioso e presuntoso fidanzato non abbassa la testa e combatte.
Vane Kattalakis è un cacciatore mannaro, in fuga dai pericolosissimi Katagaria, odiato da entrambi i genitori per colpe non sue e responsabile della sorte del fratello, rimasto in forma di lupo e praticamente in stato vegetativo dopo uno scontro particolarmente cruento.
Bride non conosce la realtà sovrannaturale che la circonda, per cui non immagina nemmeno lontanamente che il bellissimo uomo che si presenta alla porta del suo negozio sia in realtà un mutaforma.
Un momento di passione, una scintilla che divampa ed entrambi si ritrovano nel retrobottega a fare l'amore. A Bride non sembra vero che un ragazzo cosi bello, ricco ed intelligente si interessi a lei, che per il suo fisico rotondetto non è mai stata apprezzata pienamente da nessuno.
Vane invece non riesce a credere di essersi perdutamente invaghito di un umana, un essere che non potrà mai conoscere e apprezzare la sua natura e il suo mondo.
I sentimenti però entrano in gioco e Vane si trova costretto a proteggere l'amata dai suoi nemici che tramite lei cercano di arrivare a lui.
Nel frattempo Vane dovrà cercare di spiegare la sua natura a Bride, infatti se entro tre settimane entrambi non diventano ufficialmente l'uno il compagno dell'altra, Vane rischia di perdere per sempre la possibilità di avere una compagna e di innamorarsi, insomma un destino peggiore della morte.
Ho amato molto questo libro della serie. Per la prima volta, trovo una protagonista dalla taglia " forte" , dal carattere forte e  coraggioso, che viene apprezzara per quello che è e non solo per la sua fisicità.
Vane è adorabile con la a maiuscola. Dolce , premuroso, pieno di attenzioni e romantico, il tutto nascosto sotto una facciata da duro e spietato cacciatore.
Una delle scene che ricordo con piacere è il momento in cui avviene il faccia a faccia tra Bride e il suo ex e Vane proprio come un cavaliere d'altri tempi corre a sostenerla, umiliando quel poveretto ( e veramente odioso) del suo ex.
I personaggi che costellano il racconto sono già comparsi nei volumi precedenti, ognuno speciale ed interessante.
L'avventura non manca, colpi di scena e addirittura un viaggio nel tempo, arricchiscono e rendono movimentata la storia.
Consiglio vivamente a tutte le romantiche e appassionante dell'urban di acquistare questo bl libro, ricco di passione e sentimenti.

Buona lettura!

Nessun commento: