giovedì 16 maggio 2013

LA MIA OPINIONE SU : OVERBITE. SFIDA ALL'ULTIMO MORSO DI MEG CABOT

Buon pomeriggio! In questo post trovate la mia opinione su Overbite. Sfida all'ultimo morso, ultimo romanzo con protagonista la sensitiva Meen Harper.

 Titolo: Overbite. Sfida all'ultimo morso
Autrice : Cabot Meg
Prezzo:  € 10,90
Dati : 2012, 379 pagine
Editore : BUR Biblioteca Univ. Rizzoli  (collana Narrativa)




TRAMA : Uscita da una storia con il cuore a pezzi, Meena sogna di continuo Lucien, il suo ex. Fin qui niente di strano, se lei non fosse una sensitiva assunta dalla Guardia Palatina (l'esercito anti-paranormale del Papa) e lui non fosse il figlio di Dracula, principe di tutto ciò che c'è di oscuro sulla terra. Come se non bastasse, da quando si sono lasciati Lucien ha preso l'irritante abitudine di pedinarla e Alaric Wulf, il più letale (e biondo) ammazza-vampiri in circolazione, sembra convinto che a lei non dispiaccia affatto. Nel frattempo a New York i turisti spariscono senza lasciar traccia, mentre i palatini sono completamente assorbiti da un grandioso evento organizzato al MET dallo sconcertante padre Henrique, un prete giovane e affascinante appena arrivato dal Sud America. La mostra esporrà per la prima volta alcuni inestimabili tesori del Vaticano tra cui, guarda caso, anche un pezzo molto caro al principe delle tenebre. Mentre crescono i sospetti di un possibile collegamento fra l'esposizione e le misteriose sparizioni, Alaric si decide a entrare in azione per scongiurare il peggio... e tentare di strappare una volta per tutte Meena all'oscura malìa del suo ex fidanzato.
 


 LA MIA OPINIONE : Overbite. Sfida all'ultimo morso, è il secondo e conclusivo romanzo, sui Vampiri Di Manhattan, di Meg Cabot. Famosa per i suoi romanzi per ragazzi, l'autrice ha deciso un anno fà, di gettarsi in una nuova impresa, scrivendo questo urban fantasy.
Impresa, che a mio parere, le è riuscita davvero bene. In Insatiable, il primo volume,  abbiamo conosciuto la veggente Meena Harper e il suo amore per  Lucien Antonescu, fglio di Dracula e Principe delle Tenebre.
Inutile dirvi, che la loro Storia, nonostante l'amore e la passione, non ha portato nulla di buono. Guai a non finire sono caduti su Meena, culminando in un finale ad effetto.
La ragazza, provata dagli eventi, decide di lasciare Lucien e prendersi una pausa. Contro ogni previsione, accetta il lavoro che le offre la Guardia Palatina, il gruppo segreto del Vaticano, che combatte i vampiri.
Per la Guardia, Meena è un elemento di vitale importanza, grazie alle sue visioni, che le mostrano scorci sulla morte altrui. La ragazza, cerca in tutti i modi di convincere i guardiani che non tutti i vampiri sono malvagi e sopratuto il suo ex, il principe del Male, non è in realtà quello che sembra.
A scontrarsi con particolare ostilità contro le sue teorie è Alaric, l'agildo cacciatore, che ha dedicato tutta la sua vita a tentare di distruggere Lucien.
In questo romanzo, troviamo Meena, alle prese con due uomini molto belli ed affascinanti, che fanno palpitare il suo cuore. Da una parte Alaric, spesso riservato e scontroso, ma profondamente innamorato di lei. Dall'altra Lucien, che non si rassegna e vuole a tutti i costi riconquistare il cuore di Meena e trasformarla nella sua sposa-vampiro.
Nel frattempo, i guai con il Male, non fanno che aumentare. Misteriose sparizioni di turisti innocenti, vengono ricondotte ai vampiri e sopratutto la comparsa dei Lamir, vampiri cannibali, estremamente pericolosi, mettono in difficoltà la Guardia Palatina.
Segreti, tradimenti e oscure trame si muovono nelle schiere del Bene, ricombinando le carte in tavola e mettendo in difficoltà una delle più grandi istituzioni della lotta contro il Male.
In questa nuova avventura, la nostra sensitiva, dovrà combattere un nemico misterioso, più vicino a lei di quanto sembri e sopratutto cercare di comprendere i suoi sentimenti per Lucien e Alaric.
I personaggi di questo libro, sono costruiti molto bene, approfonditi e a tutto tondo. La trama è articolata, carica di colpi di scena e adrenalina. Il finale è esplosivo, inaspettato e ad effetto. Complessivamente,  Overbite è un buon romanzo, anche se il primo mi è piaciuto di più. Insatiable, era incentrato maggiormente sul lato passionale e amoroso della vicenda, che mi aveva coinvolto davvero tanto, mentre il seguito, lascia in secondo piano il lato romance, dando maggiore spazio all'azione.
Il personaggio di Alaric, che in questo volume ha un ruolo importante, anche nel triangolo amoroso, non mi piace particolarmente. E' taciturno ,freddo e distante. Detto tra noi, non capisco cos'è, che attiri  tanto Meena verso di lui.
Nonostante queste piccole pecche, il romanzo si legge bene e fluentemente, senza punti morti. Consiglio la saga a tutte le amanti del genere.



VALUTAZIONE FINALE : 


 Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
 


Buona lettura!

1 commento:

valeottantadue ha detto...

no ho ancora letto nulla di questa autrice e sono una che dopo l'overdose di vampiri che ci hanno fatto fare twilight, ha iniziato ad averne un po' troppo di libri su di loro. però questa serie me l'avevano consigliata..vedremo..grazie per la recensione