sabato 22 giugno 2013

OGNI LIBRO HA LE SUE CITAZIONI : L'ETERNITA' DELLA NOTTE DI SHERRILYN KENYON






Buongiorno! Per l'ultimo post della rubrica dedicata alle citazioni dei libri letti, ho scelto alcune frasi che mi hanno colpito dell'ETERNITA' DELLA NOTTE di SHERRILYN KENYON.


Figlio di un senatore romano, a soli ventidue anni Valerius Magno è diventato un potente generale. Da essere umano ha condotto campagne in Grecia, Gallia e Britannia. Ma adesso è un Cacciatore oscuro, e i suoi natali gli procurano l'odio e il rancore della maggior parte dei colleghi, che fanno di tutto per tenerlo lontano da Kyrian, Kell, Zarek e Zoe. La situazione è complicata, ma potrebbe peggiorare... Il pericolo, questa volta, ha fattezze sexy e si chiama Tabitha Devereaux. Tabby fa parte di una nuova generazione di Cacciatori che ha dimostrato il proprio valore senza rinunciare alla propria anima, e ha il potere dell'intuizione. Proprio per questo è l'unica che riesce ad avvertire le emozioni e la grande solitudine di Val, a capire che il suo atteggiamento altezzoso è soltanto una facciata, una difesa che ora Tabby intende abbattere... Ma non è il momento di innamorarsi, una sanguinosa battaglia è appena cominciata e ben presto lei e Valerius si troveranno a combattere fianco a fianco contro il demone più pericoloso di tutti.


"La vita è un'avventura. E' eccitante e spaventosa. Alle volte anche un pò noiosa, ma non è mai seria."



Lui passò amorevolmente la mano sulla sua guancia sfregiata "Hai un tale fuoco dentro di te. Mi riscalda ogni volta che ti sono accanto."



Tra le sue braccia, non si sentiva nè patetico nè rigido. Lei gli permetteva di ridere e di provare nuovamente gioia. Anzi, gli permetteva di provare gioia per la prima volta in vita sua. Nessuna tranne Tabitha l'aveva mai toccato e capito.



Lungo tutti quei secoli, lei solo era stata sua amica. E questo la rendeva la donna più importante del mondo.


Nessun commento: