giovedì 6 febbraio 2014

NUOVE STORIE PER LA MIA LIBRERIA : TUTTI GLI ARRIVI DELLA SETTIMANA!

Buongiorno lettori! Il mio progetto di non acquistare libri sta andando alla grande, anche se muoio dalla voglia di comprarmi alcune nuove uscite.
Purtroppo, questo era l'unico modo per smaltire il gran numero di romanzi che ho accumulato negli ultimi mesi.
Ma non temete! I nuovi arrivi non si fermano. Nonostante abbia stoppato gli acquisti, gli scambi e i regali sono sempre ben accetti ^^

Gli scambi online di questa settimana sono andati benissimo, grazie all'amica Elisa Vangelisti che ho già ospitato nel blog, ho ottenuto Rosaspina la versione dark della favola della Bella Addormentata (una delle mie preferite) scritta da un' autrice nostrana.

Titolo : Rosaspina, una fiaba dark
Aurice : Luana Semprini
Editore : Selfpublishing
Dati : 2013, 150 pagine



Trama : Lei ha dormito per cento anni. Lui l’ha risvegliata con un bacio, ma questa non è la fine della storia, è l’inizio. Se il principe che l’ha risvegliata non l’ha fatto per amore, ma per interesse, se lui non è affatto azzurro, ma scuro e malvagio, cosa può fare lei, la Bella Addormentata nel Bosco, prigioniera in un castello tetro, in balia di un principe arrivista e di una strega perfida?
Forse soccombere, forse scappare, forse lottare e scavare oltre la cortezza di apparenze e scoprire che, il lato oscuro, a volte è più seducente di una veste azzurra.
“Rosaspina, una fiaba dark”, è il primo romanzo di una duologia.


Oltre a Rosaspina ho ricevuto anche due frizzanti commedie romantiche che da tempo sostavano nella mia lunga lista dei desideri.

Titolo: Niente è più vero di una bugi@
Autrice : Robinson Lucy
Dati: 2013, 402 pagine
Editore: TRE60 

  
Trama : Per anni Charley Lambert si è dedicata anima e corpo all'azienda per cui lavora: non solo è una work-addicted convinta, ma si è anche innamorata del suo capo. Perciò, quando si rompe una gamba le crolla il mondo addosso: per la prima volta in vita sua è costretta a fermarsi, letteralmente. E, colpo di grazia, scopre che il suo capo ha deciso di sposare un'altra donna. Per non restare a piangere sul suo cuore spezzato e non impazzire di noia, Charley fonda la First Date Aid, una società che offre un servizio di ghost-writing per quanti muoiono dalla voglia di trovare l'amore su Internet ma non hanno il tempo o il talento per scambiare messaggi online con gli aspiranti partner. Charley non ha problemi a flirtare con perfetti sconosciuti per conto delle clienti, ma le cose si complicano quando viene ingaggiata da Shelley, una donna in carriera che le somiglia molto. Quando Shelley chiede a Charley di contattare William, la ragazza resta subito affascinata da questo dottore spiritoso e intrigante ma al tempo stesso profondo, che sembra penetrare le difese di Charley con una facilità estrema. L'affinità immediata con William la spinge a dar sfogo a quelle che sono le questioni irrisolte della sua vita. E dalla comprensione all'amore il passo è breve... Da quel momento Charley è combattuta tra desiderio e senso del dovere: quando Shelley e William decidono finalmente di incontrarsi, lei si presenta di nascosto all'appuntamento per spiarli.

Titolo: Sarà perché ti amo
Autrice: Greene Niamh
Dati: 2013, 379 pagine
Editore: Newton Compton  (collana Anagramma)


Trama : E se un evento banale come la perdita di un telefono potesse cambiare una vita? Frankie Rowley è una donna in carriera, un'agente letteraria completamente dedita ai suo lavoro. Ha una relazione segreta con un collega ma il suo rapporto più stabile - come tutta la famiglia le rimprovera - è quello con il suo cellulare. Proprio per questo, quando durante un viaggio in aereo per San Francisco smarrisce il prezioso oggetto, si sente persa. Un telefono preso a noleggio non è certo la stessa cosa: soprattutto quando sul display cominciano ad apparire strani messaggi, indirizzati a una ragazza di nome Aimee. Quando gli sms diventano davvero insistenti e il loro contenuto così intimo, Frankie, piuttosto seccata, sarà costretta a incontrare John, il fratello di Aimee. E senza volerlo si troverà coinvolta in una questione familiare molto complicata da gestire. Chi è Aimee e che cosa vogliono tutti da Frankie? Forse il destino, in cui lei non ha mai creduto, ha in serbo qualche sorpresa... 
  
Lithium è un romanzo dark fantasy realizzato da due emergenti autrici italiane che gentilmente me ne hanno inviato una copia. 


Titolo: Lithium
Autrici: Marika Cavalletto e Chiara B. D'Oria
Editore: Narcisuss.me
Pagine: 321

Trama:
Il Destino regola inevitabilmente le nostre vite, intrecciandole, sovrapponendole e poi strappandole senza pietà. Questa è la storia di Mya e Chrissie, due ragazze che lasciano l'Italia per studiare all'estero, due ragazze che scappano da un passato impossibile da dimenticare. Fuggono, si nascondono, ma il Destino le travolge ancora, rinchiudendole in una realtà da incubo, una realtà dove i mostri sono reali e non solo ricordi insistenti. Un Dark Fantasy che lega le vite di diverse persone alla ricerca della loro strada, in un mondo irreale, governato da un'entità incurante. Perché il Destino ci ama e ci odia con la stessa intensità, ma a noi, povere pedine del suo folle piano, l'odio sembra prevalere.

 
Infine arriviamo all'acquisto della settimana.
Rullo di tamburi.....Sabato pomeriggio girando per negozi mi sono imbattuta in queste due stagioni di Vampire Diaries che volevo vedere da una vita, a soli 14,90 euro l'uno.
Me li sono portati a casa in un batter d'occhio ^^


The Vampire Diaries è una serie televisiva statunitense di genere fantasy creata da Kevin Williamson e Julie Plec, che ha debuttato il 10 settembre 2009 sul network The CW. È basata sull'omonima serie di libri di Lisa Jane Smith, dal titolo italiano Il diario del vampiro.
La protagonista è Elena Gilbert, una normale ragazza adolescente che vive a Mystic Falls, in Virginia. La sua vita viene sconvolta quando scopre che il suo ragazzo, Stefan Salvatore, è un vampiro, e che è stata adottata. Stefan si accorge che Elena è identica alla prima donna della sua vita, la vampira che trasformò lui e suo fratello Damon Salvatore nel 1864: Katherine Pierce. I due fratelli si innamorano anche di Elena ed entrano a far parte della sua vita. Il loro scopo è proteggerla dal vampiro Originale Klaus e da altre forze che ambiscono al pieno controllo della ragazza, che ha scoperto di essere un essere soprannaturale, più precisamente una doppelgänger di Amara, il primo essere immortale insieme a Silas, di cui lo stesso Stefan è doppelgänger. Vengono spesso coinvolti anche gli amici e i compagni di Elena per via della loro soprannaturalità.


4 commenti:

..Mary.. ha detto...

Ohh ma che belle entrate
Voglio assolutamente il primo :)
Comunque Lithium mi è piaciuto un sacco!!
The vampire diaries *__*

Unknown ha detto...

Anch'io ti invidio da morire! Desidero anch'io tutti questi libri! Va be',ho capito, devo andare a farmi un bel giretto in libreria, con la mia bella e ordinata Wish List nella mano ed esaudire tutti le mie golosità libresche!!!

Anita Blake ha detto...

Questa settimana è stata davvero ricca ^^ Sono contentissima che vi piacciano i nuovi arrivi :):)

Ilenia C. - Libri di Cristallo ha detto...

'Rosaspina' e 'Lithium' ce li ho!