mercoledì 12 marzo 2014

OGNI LIBRO HA LE SUE CITAZIONI : SETTE ANNI SENZA DI TE DI GUILLAUME MUSSO


Buon pomeriggio lettori! Ogni libro ha le sue citazioni è una rubrica di mia invenzione dedicata alle frasi più belle estrapolate dai libri che ho letto.

Ecco le frasi che mi hanno più colpito di :

SETTE ANNI SENZA DI TE DI GUILLAUME MUSSO


"I soli momenti importanti della vita sono quelli di cui ci ricordiamo" del regista Jean Renoir.
"Le donne si innamorano quando cominciano a conoscere un uomo. Gli uomini fanno l'esatto contrario: quando finiscono per conoscere una donna, sono pronti a lasciarla" di James Salter 
Una mattina andammo a pescare noi due da soli e lui mi raccontò di quando aveva conosciuto mia madre. Perchè si era innamorato di lei, come l'aveva raggiunta a Parigi e come aveva saputo farsi amare da lei. Mi ricordo che mi disse questa frase : "Quando ami veramente qualcuno, nessuna fortezza è inespugnabile." 
Suona bene, ma non sono sicuro che sia vero.
Non so ancora che ho appena trovato l'amore. Il solo amore, il vero amore, l'amore esplosivo. Quello che ci dà tutto per poi riprendersi tutto. Quello che illumina una vita per poi distruggerla per sempre.



Nessun commento: