venerdì 4 aprile 2014

SCATTI&BOOKS : LE RAGAZZE MORTE SONO FACILI DI TERRI GAREY

Buonasera lettori! In questi giorni la connesione di facebook mi sta facendo impazzire e non riesco a pubblicare le notifiche del blog, uffa! Per fortuna domani niente lavoro, così potrò sistemare un pò di cosucce ^^
Dunque, eccomi qua con l'ultima puntata della rubrica Scatti&Books  che unisce i libri alle foto e cerca di trasformare in realtà sensazioni e opinioni che ho avuto su una lettura in particolare.

Il romanzo di questa settimana è :

LE RAGAZZE MORTE SONO FACILI DI TERRI GAREY

Per la foto di oggi ho immortalato il romanzo che sto leggendo, un urban fantasy con una protagonista irriverete, sfrontata e unica.
Nicky Styx è un personaggio davvero formidabile con cui sono entrata subito in sintonia, un vero e proprio colpo di fulmine che ha scatenato la mia immaginazione.
Ho utilizzato una camicia a cuoricini, un fermaglio a forma di rosa nera e uno scintillante rossetto rosso, per rappresentare il suo lavoro (è proprietaria di un originalissimo negozio vintage) e il suo stravagante modo di vestire (un mix tra il dark e gli anni 50').
Dopo un'esperienza premorte, dovuta ad un infarto, Nicky ha acquisito la capacità di vedere i fantasmi e di parlare con loro, attratti da lei come da una calamita.
Questo potere determina il suo coinvolgimento in un caso di omicidio, legato alla magia nera e ai riti vudù che metterà a repentaglio la sua vita.
Per sottolineare quest'aspetto ho usato un topolino di peluches con qualche spillo infilzato nel corpicino( poverino!!!) , proprio per indicare una pratica molto famosa nel vodoo.
Infine, ho aggiunto uno stetoscopio giocattolo, per sottolineare la presenza di Joe, un affascinante dottore  che ha con Nicky un legame passionale e burrascoso.

Anita

1 commento:

Ilenia C. - Libri di Cristallo ha detto...

Creativa, come sempre!!

Volevo segnalarti il giveaway che è appena iniziato nel mio blog ^^
http://libridicristallo.blogspot.it/2014/04/giveaway-partecipa-e-vinci-con-libri-di.html