domenica 8 giugno 2014

LA LISTA DEI DESIDERI: BLACK FRIARS. L'ORDINE DELLA CHIAVE DI VIRGINIA DE WINTER

Buona domenica lettori! Siete curiosi di sapere cosa ha in serbo per voi la rubrica di oggi dedicata ai romanzi che vorrei leggere?
Per questa puntata ho scelto il secondo volume di una saga made in Italy che ho cominciato un paio d'anni fà, ma come al solito ho lasciato in sospeso.
L'altro giorno, girovagando online, mi sono imbattuta nella serie e mi è venuta una voglia matta di riprenderla! La trama del secondo capitolo è incentrata su una serie di macabri delitti che richiamano le favole...la mia immaginazione si esalta al solo pensiero!
Credo proprio che a breve lo acquisterò ^^

Titolo. L' ordine della chiave. Black Friars

Autrice: De Winter Virginia
Prezzo: € 18,00 
Dati: 2011, 454 pagine
Editore: Fazi  (collana Lain)


Trama: Axel Vandemberg, giovane crede al trono del regno più importante del Vecchio Continente, farebbe qualsiasi cosa per amore, anche picchiare uno dei suoi migliori amici. Imprigionato nel carcere degli studenti per una rissa, il suo unico, struggente pensiero è dedicato a Eloise Weiss, la ragazza cui ha consacrato la vita fin dall'infanzia. Axel non sa che il suo mondo sta per essere sconvolto dal fatale incontro con Belladore de Lanchale, una cortigiana dal fascino oscuro che ben presto imprigiona il ragazzo in una trama fitta di bugie e ricatti. Mentre Axel lotta contro la seduzione del male, la città pare farsi specchio dei suoi tormenti, trasformandosi in uno scenario di efferati delitti. Protetto dalla notte, tra i vicoli non ancora illuminati dalla luce a gas di una città ammantata di atmosfere gotiche, un assassino inafferrabile uccide giovani umane e bellissime vampire. Unica traccia utile alla Magistratura incaricata delle indagini è il macabro e accurato gioco dell'omicida, che ricompone i corpi delle vittime ispirandosi a celebri fiabe: Raperonzolo strangolata dalle sue lunghe trecce, la Bella Addormentata dilaniata dal morso del principe. Biancaneve avvelenata dalla mela...

5 commenti:

Ilenia C. - Libri di Cristallo ha detto...

Vorrei iniziare questa serie!!

Anita Blake ha detto...

Merita,anche se è piuttosto impegnativa e richiede concentrazione.

Annalisa ha detto...

Anch'io ho questo libro nella mia wishlist... prima o poi mi deciderò a comprarlo ^-^

Chiara Ropolo ha detto...

ho letto tutta la serie, prima di leggere l'ultimo l'ho riletta. E' vero è impegnativa e anche un po' difficile, ma ne vale la pena, è stupenda.

Anita Blake ha detto...

Sono d'accordo è particolarmente suggestiva.