lunedì 15 settembre 2014

IL MERCATINO ADOTTA UNA NUOVA RUBRICA : RECOMMENDATION MONDAY!

Buongiorno lettori! Come vi avevo anticipato ho deciso di fare qualche cambiamento sul Mercatino, non solo per rinnovarlo e variare i temi, ma anche per facilitarne la gestione da parte mia.
Una delle nuove rubriche che ho introdotto, l'ho scovata sul blog Ombre Angeliche, ma l'idea originale nasce dal blog Una fragola al giorno.
Reccomendation Monday verrà pubblicata ogni lunedì è consiglierà un romanzo in base ad un tema diverso che varierà ogni settimana.
Pronti a cominciare?

Il tema di questa settimana è:

CONSIGLIA UN LIBRO CHE PARLI DI : VIAGGI NEL TEMPO
Inerente a questo tema il mio consiglio cade su : 
LA PRIGIONIERA DEL TEMPO DI LAURA GAY

Prezzo: € 15,00 

Dati: 2010, 232 pagine
Editore: Boopen  


Trama: Elisa è una studentessa liceale con tutti i normali problemi delle ragazze della sua età: la famiglia, i ragazzi, la scuola. Ma un giorno si ritrova catapultata in un`altra epoca, la Roma dei Borgia e deve imparare a sopravvivere in un mondo completamente diverso dal suo. Mentre cerca disperatamente una soluzione per tornare nella sua epoca, due giovani si contendono il suo amore: l`affascinante e crudele Cesare Borgia e l`onesto e leale Cristiano. Il primo è disposto ad uccidere pur di possederla, il secondo darebbe la vita per lei. Chi riuscirà a conquistare il suo cuore? In un crescendo di colpi di scena, questa storia vi terrà avvinti dalla prima all`ultima pagina.

Prigioniera del tempo è il romanzo d'esordio dell'autrice italiana Laura Gay che ci racconta la straordinaria avventura di Elisa, diciassettenne romana, finita magicamente nella Roma del 1496, un'epoca inquieta dove la temibile famiglia Borgia regna incontrastata.

Un romanzo scorrevole e leggero che ci presenta personaggi intriganti che hanno fatto la storia italiana del Cinquecento come l'ammalinate Lucrezia Borgia, famosa per i suoi veleni e per le relazioni incestuose e il fratello Cesare Borgia, un uomo affascinante e seducente quanto vendicativo e lunatico.
Gli intrighi di corte, la lotta per il potere, i matrimoni combinati, i tradimenti e le scappatelle di una notte rendono l’andamento della lettura particolarmente fluido e intrigante, quasi quanto una fiction televisiva.
Nonostante lo stile sia ancora acerbo e immaturo, il  tema mi ha colpito lasciandomi un buon ricordo.

Che ne dite? Vi è piaciuto quest' inizio?

Continuate a seguirmi e fatemi sapere se anche voi avete nella vostra libreria un libro su questo tema ^^

Anita

4 commenti:

Seli Rowan ha detto...

Questo libro è nella mia WL da tanto tempo, spero di riuscire a leggerlo prima o poi ^^
Io avrei citato uno dei miei libri preferiti, "Stravaganza-La città delle maschere", di Mary Hoffman ♥

Anita Blake ha detto...

Non ne avevo mai sentito parlare! Grazie del consiglio :)

Chiara Ropolo ha detto...

per i viaggi nel tempo ho solo (e giusto l'altro ieri) letto Red di Kerstin Gier, mi segnerò anche questo

Anita Blake ha detto...

Mi era venuta in mente anche quella trilogia, ma ho deciso di optare per un titolo meno conosciuto.