venerdì 6 marzo 2015

NOVITA' MADE IN ITALY : TUTTE LE SEGNALAZIONI DELLA SETTIMANA!

Buonasera lettori! Prima di scappare a leggere vi lascio con le ultime segnalazioni che mi sono arrivate in settimana da autori e case editrici italiane.
World of Dreamers è un fantasy molto intrigante ambientato tra la realtà e il mondo dei sogni con un gruppo di coraggiosi protagonisti.
Iridium è il seguito di Lithium una storia romantica e avventurosa ricca di mistero e creature soprannaturali.

Titolo: World of Dreamers
Autrice: Alessia Puleo
Editore: Kimerik
Prezzo: € 21,00
Dati: 2015, 358 pagine
Trama: Sparsi nel mondo vi sono i cosiddetti Sognatori: persone che non accettano la monotonia della loro vita. Essi sono speciali, hanno il privilegio di attraversare il confine tra il nostro mondo e quello dei sogni, chiamato Olthir, senza poter più tornare indietro. Ma perché tornare? Perché rinunciare a una vita a colori per una in bianco e nero? Eppure non tutto è sempre così come lo si vede: ci sono sempre delle ombre dove vi è luce. Ha così inizio la storia della Sognatrice Alida e di un gruppo di ragazzi, i quali, capeggiati dal coraggioso Andy, si lanceranno in un’avventura piena di insidie. Un viaggio che li condurrà lentamente alla verità tanto ambita, alla giustizia e alla libertà.
Titolo: Iridium (#2 St. Jillian Saga)
Autrici: Chiara B. D’Oria & Marika Cavaletto
Casa Editrice: Self-Publishing
Data di pubblicazione: 07 marzo 2015
Prezzo: 2.99 euro
Formato: Ebook e cartaceo (prossimamente)

Pagine: 349 (eBook) e 545 (cartaceo)
Trama: C’è un momento nella vita di ognuno di noi in cui ci si trova davanti a una scelta.
Cosa fare. Dove andare. Chi abbandonare.
C’è un momento nella vita di ognuno di noi in cui non si può più scegliere. Ed è in quel preciso momento che il Destino comincia a giocare.
 In questo nuovo capitolo della St. Jillian Saga, i nostri protagonisti si troveranno ad affrontare ciò che hanno sempre temuto: la consapevolezza che la Morte ci cambia nel profondo e che l’Amore non è un’àncora di salvezza, ma il peso che ti affonda.
Mentre la guerra fra vampiri, lican e Cacciatori diventa sempre più violenta, una Profezia avrà il potere di cambiarne le sorti. Ma il Destino, questa volta, chi pretenderà in cambio?

<Essere un cacciatore comporta l’abbandonare la tua vita perché quella degli altri, quella di coloro che devi salvare, è più importante. Essere cacciatore comporta scordarsi di se stessi e perdersi tra il sangue e le battaglie, aspettando con paura e speranza il giorno seguente. [...]
È un mondo difficile quello che ci circonda e noi forse lo sappiamo fin troppo bene. Vieni travolto, scaraventato, schiacciato dalle responsabilità che questo incarico comporta e ben presto arriverà il momento in cui ti chiederai il perché. Perché proprio a me? E non avrai una risposta. Una risposta non c’è.>

4 commenti:

Chiara Bianca D'Oria ha detto...

Grazie mille!! =)

Anita Blake ha detto...

Grazie a te, è stato un piacere!

CHIARA ROPOLO ha detto...

devo spicciarmi a leggere Lithium!

Anita Blake ha detto...

Io l ho letto e mi è piaciuto :-)