mercoledì 20 maggio 2015

LA MIA OPINIONE SU...CALDO COME IL FUOCO DI JENNIFER L. ARMENTROUT

Buonasera lettori! Siete pronti per una nuova recensione? Il romanzo di cui vi parlerò oggi è l’ultimo paranormal romance di Jennifer L. Armentrout, l’ autrice di Obsidian.

Titolo: Caldo come il fuoco
Autrice: Armentrout Jennifer L.
Prezzo: € 14,90
Dati: 2015
Editore: Harlequin Mondadori  (collana hm)
Trama: Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l'umanità dalle creature infernali, l'hanno accolta tra loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un'autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un'anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all'improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.
La mia opinione: Layla non è un adolescente come tutte le altre. La sua vita è circondata dal mistero soprattutto sull'origine del suo sangue misto che fa di lei un ibrido.
Metà demone e metà Guardiano, due identità che la rendono un essere speciale che molti temono e tengono lontano, anche nella casa di Abbot, il capo dei Guardiani, che l'ha allevata fin da piccola.
In un mondo dove il Bene e il Male sono due entità apparentemente definite, impersonate appunto da Demoni e Guardiani, Layla cerca di vivere una vita normale anche se non è semplice venire a patti con la sua parte demoniaca.
Ad aiutarla c'è Zayne, il figlio del capo, un Guardiano sensibile e dolce, dalla bellezza paradisiaca di cui Layla è da sempre innamorata.
Il loro legame però è solo fraterno, Layla sa bene che un purosangue non potrà mai legarsi ad un ibrido.
La vita della ragazza sembra  destinata a non cambiare, quando accade l'impensabile ed è proprio l'incontro con un demone a fare la differenza.
Durante una caccia, momento in cui Layla si diverte a marcare i demoni per aiutare i Guardiani, viene inaspettatamente salvata da Roth.
Sguardo dorato e penetrante, spirito ribelle e accattivante, sono il suo biglietto da visita e Layla ne rimane completamente conquistata anche se inquietata. Perchè un demone di alto rango l'ha salvata e sembra così interessato a lei?
Da quel momento in poi, la vita di Layla cambia per sempre. Il legame con Roth diventa sempre più saldo e l'attrazione tra loro divampa come una fiamma.
Layla scopre segreti inimmaginabili che i Guardiani le hanno sempre tenuto nascosto. Verità celate che potrebbero determinare una visione diversa del bene e del male. E se non tutti i demoni fossero malvagi come sembrano?
L'autrice di Obsidian si cimenta in una nuova avventura paranormale, romantica ed emozionate, avvincente e carica di sorprese.
Il Bene e il Male diventano due entità distinte che si identificano in due fazioni in lotta da secoli. I Guardiani sono creature magnifiche e potenti che assumono l'aspetto di gargoyle quando combattono mentre i Demoni si dividono in tantissime specie, ognuna interessante e particolare, con tante curiosità da scoprire, una ad una.
In una realtà sfaccettata e particolare come questa, emerge Layla, una ragazza dolce e sensibile, da sempre tormentata sulla sua natura e sui poteri che il sangue di demone scatena in lei.
La protagonista non mi è dispiaciuta, è una ragazza tranquilla e molto dolce anche se riesce a tirar fuori le unghie quando è necessario.
Roth è sicuramente un personaggio determinante e molto interessante. Il sarcasmo e l'ironia, con cui protegge il suo essere tormentato e la sua anima sensibile, mi hanno particolarmente colpito.
Intendiamoci, i protagonisti restano i tipici clichè del new adult, ma tutto sommato non infastidiscono e non rallentano la lettura, nonostante non aggiungano nulla di nuovo a  questo genere.
L'andamento della storia è sempre vivo, il ritmo è fluido e scorrevole, non mancano gli intermezzi romantici, gli scontri tra demoni e guardiani, attimi di suspance, mistero e avventura.
Un'ottima lettura per chi ama le love story, tormentate e contrastate, ma non rinuncia al piacere del fantasy e dell' azione.
Consigliato per una lettura primaverile, scorrevole e vivida.

VALUTAZIONE FINALE: 3 FATINE E MEZZO!
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic E MEZZO!

Buona lettura
Anita

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

Mi piace l'autrice e mi ispira molto questo libro!

Anita Blake ha detto...

Secondo me ti può piacere :-)