lunedì 8 giugno 2015

BOOKS IN THE WORLD. LE NOVITA' STRANIERE YOUNG ADULT.

Buonasera lettori! Eccomi qua con un nuovo appuntamento della rubrica Books in the World dedicata alle uscite straniere.
The Orphan Queen è un fantasy ricco d'intrighi, romanticismo e magia oscura con una protagonista femminile, tenace e coraggiosa, in cerca del suo posto nel mondo.
The Start of Me and You è una storia d'amore che c'insegna a non perdere mai la speranza e a credere nelle seconde possibilità.
Prima di proseguire vi ricordo che le traduzioni sono fatte da me per cui mi scuso in anticipo per eventuali imprecisioni ^^

Titolo:  The Orphan Queen 

Serie: The Orphan Queen #1
Autrice: Jodi Meadows 
Editore: Katherine Tegen Books 
Pagine: 400
Data uscita (estero): 10 Marzo 2015
Trama: Wilhelmina  ha un centinaio di identità.
E' una principessa. Quando il Regno di Indigo conquista la sua patria, Wilhelmina insieme agli altri orfani nobili, viene condotta a Skyvale, la capitale del regno nemico.
Dieci anni dopo diventano gli Ospreys, esperti in furti e rapine. Con loro Wilhelmina cerca di riprendersi il trono.
E' una spia. Wil e la sua migliore amica Melanie sono infiltrate nel Palazzo di Skyvale  per studiare le mosse avversarie. Le due assumono le identità di nobili di un regno decaduto, ma il palazzo è pieno di nemici e il comportamento di Melanie desta sospetti.
Le missioni degli Osprey diventano sempre più pericolose  tanto che Wil non può più fidarsi di nessuno.
E' una minaccia. Uno spettro, prodotto tossico della magia della quale è stato vietato l'uso per secoli, minaccia nuovamente il continente. Il pericolo è alle porte e sta per raggiungere il regno di Indigo. La magia di Wilhelmina è la chiave per sconfiggere lo spettro, peccato che svelare i suoi poteri potrebbe costarle la vita.
Titolo: The Start of Me and You
Autrice: Emery Lord 
Editore: Bloomsbury
Pagine: 384
Data d'uscita (estero): 31 marzo 2015
Trama:  Dopo l'incidente che ha ucciso il suo primo fidanzato, Paige Hancock si è chiusa in se stessa, fuggendo dal  mondo. Trascorsi due anni, la ragazza è finalmente pronta a dare una seconda possibilità alla scuola superiore e per farlo ha elaborato un piano.
Primo: Riconquistare Ryan Chase , la sua vecchia cotta, è il modo migliore per convincere gli altri che è tornata alla normalità.
Secondo: Partecipare ad un semplice club , dopo tutto è soltanto il liceo!  Ma quando Max, il dolce cugino nerd di Ryan, torna in città e recluta Paige per la squadra Quiz Bowl, il suo piano perfetto è candidato alla rovina.
Riuscirà Paige a superare le sue paure e tornare finalmente a vivere?

Nessun commento: