venerdì 26 giugno 2015

BOOKS IN THE WORLD : TUTTE LE MIGLIORI NOVITA' YOUNG ADULT USCITE ALL'ESTERO.

Buongiorno lettori! Eccomi qua con un nuovo appuntamento della rubrica Books in the World dedicata alle uscite straniere ancora inedite in Italia.
A Court of Thorns and Roses è l'inizio di una nuova serie, emozionante e seducente, dell'autrice bestseller del New York Times che unisce la favola della Bella e la Bestia al mondo dei Faerie.
Crimson Bound, inspirato a Cappuccetto Rosso, è una storia avvincente d'amore, oscurità e redenzione.
The Fill-In Boyfriend è uno young adult molto carino e simpatico, fatto di malintesi e piccole bugie per riconquistare l’amore.
Prima di proseguire vi ricordo che le traduzioni sono fatte da me, per cui mi scuso in anticipo per eventuali imprecisioni.

Titolo: A Court of Thorns and Roses 
Serie: A Court of Thorns and Roses #1
Autrice: Sarah J. Maas 
Editore: Bloomsbury Children's
Data uscita (estero) : 5 maggio
Pagine: 416
Trama : Quando Feyre, una cacciatrice diciannovenne, uccide un lupo nel bosco, una creatura bestiale la raggiunge per punire il suo crimine.
Trascinata in una terra magica ed infida, conosciuta solo nelle leggende, Feyre scopre che il suo rapitore non è un animale, ma un Tamlin, una razza di fate, immortali e letali, che un tempo governava il mondo.
Durante la permanenza nella terra dei Fae, i suoi sentimenti per il Tamlin si trasformano da una gelida ostilità ad una passione ardente che cancella le menzogne e gli avvertimenti che aveva imparato sul pericoloso mondo del Fae.
Nel frattempo, un’ombra antica e malvagia, incombe sulle terre dei faerie e Feyre deve trovare un modo per fermarla. . . o Tamlin e il suo mondo saranno condannati per sempre.
Titolo: Crimson Bound
Autrice: Rosamund Hodge 
Editore: Balzer + Bray
Data uscita (estero) : 5 maggio
Formato: ebook
Pagine: 448
Trama: Rachelle ha quindici anni e per tanto tempo è stata un’ottima apprendista della zia, da cui ha imparato a proteggere il suo villaggio dalla magia nera.
Un giorno però, Rachelle abbandona incoscientemente il sentiero nella foresta, in cerca di un modo per liberare il suo mondo dalla minaccia delle tenebre eterne.
Dopo un incontro misterioso,  andato terribilmente storto , Rachelle è costretta a fare una difficile scelta che la lega a quel male che aveva sperato di sconfiggere.
Tre anni dopo,  Rachelle ha messo la sua vita al servizio del regno, combattendo creature letali nel tentativo di espiare la sua colpa.
Quando il re ordina a Rachelle di sorvegliare suo figlio Armand, l’uomo che odia di più, la ragazza obbliga il principe ad aiutarla nel ritrovare la spada leggendaria che può salvare il loro mondo. Mentre i due diventano inaspettatamente alleati, scoprono una grande cospirazione , magie segrete e un amore che potrebbe essere la loro rovina. In un palazzo costruito su un’incredibile ricchezza e segreti pericolosi, Rachelle sarà in grado di scoprire la verità e arrestare la sua caduta nelle tenebre?
Titolo: The Fill-In Boyfriend
Autrice: Kasie West 
Editore: HarperTeen
Pagine: 352
Data uscita(estero): 5 maggio 2015
Trama: Durante il ballo di fine anno, Gia Montgomery viene abbandonata dal suo ragazzo nel parcheggio della scuola, proprio la sera in cui aveva deciso di presentarlo ai suoi amici per dimostrarne l' esistenza.
Quando si accorge di un ragazzo carino , arrivato a prendere la sorella, Gia approfitta per chiedergli aiuto.
Il compito è semplice: deve fingersi il suo fidanzato per un paio d’ore e dire soltanto alcune bugie a fin di bene, dopo di che Gia potrà mettersi all’opera per riconquistare Bradley.
Il problema è che, dopo alcuni giorni dal ballo, non è a Bradley che Gia sta pensando, ma al ragazzo senza nome che si è finto il suo fidanzato.
Rintracciarlo però non è facile, inoltre Gia gli deve un favore che sua sorella intende riscuotere con un nuovo patto : festa di laurea del suo ex-fidanzato, tre ore senza impegno e un paio di bugie innocenti.
Proprio quando Gia comincia a pensare di trasformare il suo finto fidanzato in uno vero, Bradley ritorna nella sua vita, minacciando di svelare la menzogna e di distruggere le sue amicizie e il suo nuovo amore.

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

la Maas! Chissà se arriverà mai anche qui

Anita Blake ha detto...

Incrociamo le dita!!!!