venerdì 19 giugno 2015

SCATTI&BOOKS : LA FOTO DELLA SETTIMANA SI ISPIRA A "IL MIO SPLENDIDO MIGLIORE AMICO" DI A.G HOWARD

Buonasera lettori! Siete pronti per una nuova puntata di Scatti&Books? La rubrica dedicata ai libri e alle immagini che cerca di concretizzare, attraverso le foto, le mie sensazioni su una lettura in particolare.
Il mio splendido migliore amico è un romanzo urban fantasy d'eccezione, ispirato alla favola di Alice nel Paese delle Meraviglie, ma con un pesante tocco dark.

LA FOTO DELLA SETTIMANA SI ISPIRA A: 
IL MIO SPLENDIDO MIGLIORE AMICO DI A.G HOWARD
Il romanzo di oggi è uno splendido fantasy, arricchito da inquietanti atmosfere dark, che rivisita la favola di Alice del Paese delle Meraviglie con una nuova protagonista, tosta e trasgressiva.
Una delle ambientazioni che più mi ha colpito, all'interno del romanzo, è il giardino delle meraviglie abitato da terribili fiori carnivori, ed è per questo che ho scattato la foto nel prato di casa mia.
La farfalla , la coccinella e i fiori rappresentano la particolare capacità di Alyssa di capire ciò che sussurrano le piante e gli insetti.
Il dolcetto e la boccettina invece, simboleggiano un episodio che mi ha sempre intrigato anche nella favola originale, ovvero il momento in cui Alice rimpicciolisce bevendo la pozione e ingigantisce mangiando la torta.
Avrei aggiunto particolari all'infinito a questa foto, ma ho preferito uno stile semplice per enfatizzare la cover che è davvero bellissima e colorata.
Spero che anche questa settimana il mio scatto vi sia piaciuto ^^
Alyssa Gardner riesce a sentire i sussurri dei fiori e degli insetti. Peccato che per lo stesso dono sua madre sia finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo "Alice nel Paese delle Meraviglie". Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora, almeno fin quando riuscirà a ignorare quei sussurri. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, però, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un'incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l'abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere e per salvare sua madre da un crudele destino che non merita, Alyssa dovrà rimediare ai guai provocati da Alice e superare una serie di prove: prosciugare un oceano di lacrime, risvegliare i partecipanti a un tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell'ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie?mai stata. Tanto forte da lottare per tutto quello che ha conquistato. 

Buona serata
Anita



2 commenti:

RobbyRoby ha detto...

ciao
libro che devo leggere, già in casa-

Anita Blake ha detto...

Te lo consiglio è molto carino ^^