martedì 23 giugno 2015

TEASER TUESDAYS #70: LEGGI UN ESTRATTO DI " L' ISTANTE ESATTO CHE LEGA DUE DESTINI" DI ANGELIQUE BARBERAT

Buonasera lettori! Eccomi qua con l'estratto della settimana, estrapolato dall'ultimo libro che sto leggendo. 
L'istante esatto che lega due destini è un romanzo delicato e potente allo stesso tempo che ci racconta la storia di una donna, derubata della sua dignità da un marito instabile e violento, che ha trovato il coraggio di rialzarsi e combattere per costruirsi un nuovo destino.
Per chi non lo sapesse il Teaser Tuesday è una rubrica ideata dal blog Should be Reading che consiste nel far sapere agli altri cosa si sta leggendo.

Vi ricordo le regoline se volete partecipare :

Basta prendere il libro che si sta leggendo, aprirlo ad una pagina a caso e trascrivere un breve spezzone (senza fare spoiler) del romanzo.
Aggiungete titolo e autore, in modo da far sapere agli altri di cosa si tratta.

Il romanzo di oggi è :

L'ISTANTE ESATTO CHE LEGA DUE DESTINI" DI ANGELIQUE BARBERAT
Basta un istante per cambiare il corso del destino: un fuoriprogramma, un contrattempo. Un semplice sguardo tra un uomo e una donna. Kyle e Coryn appartengono a due mondi lontani, due orbite che mai avrebbero potuto incontrarsi. Lui è una giovane rockstar, sempre in giro per il mondo; lei è prigioniera del suo ruolo di moglie e madre in una gabbia dorata, sottomessa a un marito geloso che la considera al pari di uno dei suoi tanti oggetti di lusso, da sfoggiare e possedere. Un giorno, mentre è bloccato nel traffico di San Francisco, Kyle decide di cambiare strada. Una brusca sterzata, un incidente. E l'incontro con Coryn: ai due, è sufficiente uno sguardo per innamorarsi, un altro sguardo per riconoscersi. Perché Kyle sa leggere la paura negli occhi della donna, la stessa paura che, da bambino, vedeva negli occhi di sua madre, e che lo ha reso incapace di provare felicità. Da quel momento, amare Coryn e desiderare di salvarla sono la stessa cosa. E anche se a dividerli ci sono ostacoli insormontabili, i loro destini adesso sono legati per sempre: soltanto insieme potranno guarire le ferite che si portano dentro e tornare finalmente a vivere. 
Kyle arrivò finalmente da Jane. Solo.
Qualche giorno prima, Patsi si era eclissata per non dover viaggiare con lui e gli altri membri degli F...,  riuscendo anche a evitare un'intervista per un network televisivo. Sua madre era indisposta, così aveva detto, il che non era del tutto falso.
Marion era caduta dalle scale di casa e le avevano dovuto steccare la caviglia.

Nel frattempo, a causa di qualche nevicata imprevista, Kyle aveva potuto decollare solo la mattina del 24 dicembre ed era contento di aver trovato un posto su uno dei pochi voli rimasti della giornata.

PAGINA 217

Nessun commento: