domenica 19 luglio 2015

LA LISTA DEI DESIDERI : IL MONDO IN UNA STANZA DI J.L BERG

 Buonasera lettori! Com'è andata la vostra domenica? Io sono appena tornata dalla spiaggia dove ho preso un sacco di sole e letto buona parte di Millennio di Fuoco, l'ultimo romanzo che sto leggendo.
Prima di  fare una bella doccia ho deciso di parlarvi di un libro che ho desiderato subito non appena l'ho visto.
Il mondo in una stanza racconta la delicata storia d'amore tra una ragazza malata e l'infermiere del suo reparto, un ragazzo complicato e con un doloroso passato alle spalle.
Dalla trama non mi è sembrata il solito e monotono new adult per cui ho deciso di aggiungerlo. Speriamo bene ^^

Titolo: Il mondo in una stanza
Autore: Berg J. L.
Prezzo: € 16,40
Dati: 2015, 351 pagine
Editore: Nord  (collana Narrativa Nord)
Trama: Lailah Buchanan non è mai andata al cinema, non ha mai fatto un viaggio, non è mai stata baciata. E tutto per colpa di un grave difetto cardiaco che la costringe a passare gran parte del suo tempo in ospedale, in attesa del giorno in cui potrà fare tutte quelle piccole cose che sono normali per ogni altra ragazza e che lei annota nella sua Lista del prima o poi. Ma, quando dopo l'ennesima ricaduta i medici le dicono che solo un trapianto potrà salvarla, Lailah inizia a pensare che quei desideri non si avvereranno mai...
Da quasi tre anni Jude Cavanaugh si aggira come un fantasma tra i corridoi dell'ospedale in cui ha dovuto dire addio alla fidanzata. Dal giorno di quel maledetto incidente, Jude ha rinunciato a guidare l'azienda di famiglia e ha iniziato a lavorare lì come infermiere, quasi fosse l'unico modo per restare ancora in contatto con la sua Megan e affrontare i sensi di colpa. Però tutto cambia nell'istante in cui conosce Lailah. Perché quella ragazza tanto fragile eppure determinata a resistere riesce a fare breccia nella sua corazza e risveglia sentimenti che lui credeva di aver perduto per sempre. Così, quando scopre la Lista del prima o poi, Jude decide di aiutare Lailah a spuntare ogni voce dell'elenco. E, più tempo passa con lei, più Jude ha l'impressione di essere lui il malato e lei la sua salvatrice. Ma l'amore che sta sbocciando fra loro darà anche a Lailah la forza - e il coraggio - di essere felice?

2 commenti:

CHIARA ROPOLO ha detto...

E' finita dritta dritta anche nella mia lista

Anita Blake ha detto...

Penso che sia molto bello ^^