lunedì 17 agosto 2015

RECOMMENDATION MONDAY : CONSIGLIA UN ROMANZO CON UNA COVER INQUIETANTE

Buongiorno lettori! Inauguriamo la settimana con un nuovo appuntamento di Reccomendation Monday, la rubrica del lunedì nata da un'idea del blog Una fragola al giorno, che consiglia un libro diverso ogni settimana in base ad un tema particolare.

Il tema di questa settimana è:
CONSIGLIA UN ROMANZO CON UNA COVER INQUIETANTE
Inerente a questo tema il mio consiglio cade su :
LA PROFEZIA DELLE INSEPARABILI DI MICHELLE ZINK

Pagine: 292 
Editore: Salani 
Prezzo:14.14 euro
Trama: New York, 1890. Lia e Alice hanno sedici anni, sono gemelle e sono appena rimaste sole al mondo. Alle due ragazze non resta che ritirarsi nella sinistra villa di famiglia e sforzarsi di tornare a una parvenza di normalità. Ma non c'è nulla di normale nel destino che le attende: sul braccio di Lia appare un misterioso marchio, e poco dopo dalla biblioteca paterna emerge uno strano libro, colmo di profezie sul ritorno in Terra degli Angeli Caduti e sullo scontro che potrebbe precipitare per sempre il mondo nelle tenebre. E man mano che nella sua vita si fa strada un'inquietante verità fatta di spiriti senza pace, antiche stregonerie e contatti con l'oltretomba, Lia comprende di essere la depositaria di un terribile destino che potrebbe costarle non solo l'amore e vita, ma l'anima stessa. Perché la battaglia finale per la salvezza o la dannazione dell'umanità è alle porte, e la sua più grande nemica altri non sarà che la persona che le è più vicina al mondo: la sua gemella.
Qualche giorno fa girovagando sul sito di Libraccio mi sono imbattuta in questo romanzo dalla cover terribilmente inquietante.
Se non fosse stato per quella probabilmente non mi sarei nemmeno fermata a leggere la trama che promette una storia fantasy avvincente e oscura.
COVER ORIGINALE
Mi sembra quasi assurdo che una cover che non mi piace e che mi ha suscitato una sensazione negativa mi abbia attirato su un romanzo che in realtà promette molto bene.
Al contrario dell’edizione italiana, la cover originale è carinissima! Un peccato, perché lasciando quella avrebbe sicuramente attirato più lettori.
Di solito non sono una lettrice che si lascia influenzare dalla cover, ma a quanto pare, in maniera totalmente inconscia l’ “aspetto” di un libro ha un valore piuttosto importante.


Voi cosa ne pensate? Vi è mai capitato un episodio simile?

Anita

Nessun commento: