martedì 18 agosto 2015

UNA LETTRICE AL CINEMA : DAL 19 AGOSTO NELLE SALE IL FILM TRATTO DAL ROMANZO "QUANTO TI HO ODIATO" DI KODY KEPLINGER

Buongiorno lettori! Quest'oggi ho deciso di prepare un post dedicato al cinema, nello specifico ad un film che uscirà il 19 agosto 2015, tratto da un romanzo molto carino e apprezzato.
Dallo young adult Quanto ti ho odiato di Kody Keplinger nasce questa simpatica commedia che ci catapulta nella vita scolastica di Bianca, una diciassette sarcastica e intelligente che s'innamora perdutamente del ragazzo che odia di più al mondo.
Un esordio sorprendente sugli strani paradossi dell'amore che mi ha colpito moltissimo e che spero di poter leggere presto!

IL LIBRO

Titolo: Quanto ti ho odiato
Autrice: Keplinger Kody
Prezzo: € 9,90
Dati: 2015, 281 pagine
Editore: Newton Compton  (collana Anagramma)
Trama: Bianca Piper ha diciassette anni, è cinica ma leale e non pensa minimamente di essere la più carina tra le sue amiche. È anche troppo intelligente per cedere al fascino di Wesley, il ragazzo più corteggiato e viscido della sua scuola. Bianca infatti lo detesta. Ma dato che le cose in famiglia non vanno granché bene e Bianca è alla disperata ricerca di una distrazione, un giorno finisce per baciare Wesley. Per scoprire addirittura che le piace. Desiderosa di fuggire dai problemi familiari, finisce per legarsi a lui e farci sesso. Ma Wesley è addirittura più scombinato del previsto e Bianca si ritrova terrorizzata all’idea di essersi innamorata proprio del nemico. 
IL FILM 
Titolo: L'A.S.S.O. nella manica
Titolo originale : The DUFF . Il titolo originale è un acronimo di "Designated Ugly Fat Friend", ovvero "La brutta grassa amica designata". In Italia si ripropone l'idea dell'acronimo con A.S.S.O., ovvero "Amica, Sfigata, Strategicamente, Oscena".
Paese di produzione : USA
Data uscita: 19 agosto 2015
Genere : commedia
Regia : Ari Sandel
Musiche : Dominic Lewis
TRAILER


IL CAST
Mae Whitman: Bianca Piper
Robbie Amell: Wesley Rush
Bella Thorne: Madison Morgan
Bianca A. Santos: Casey
Allison Janney: Mrs. Piper
Ken Jeong: Mr. Arthur
Romany Malco: Buchanon
Skyler Samuels: Jessica
Chris Wylde: Mr. Fillmore

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

ho appena letto il libro ed è proprio carino e divertente, speriamo nel film

Anita Blake ha detto...

Lo voglio leggere anche io !!