martedì 3 novembre 2015

DUE RECENSIONI IN UN SOLO POST : LA MIA OPINIONE SU QUANTO TI HO ODIATO E TUTTO CIO’ CHE SAPPIAMO DI NOI DUE.

Buongiorno lettori! Nel post di oggi ho preparo due mini recensioni che avevo in arretrato da qualche giorno.
Due storie dolci e romantiche che mi hanno fatto battere il cuore e che mi sono piaciute moltissimo ^^

Titolo: Quanto ti ho odiato

Autore: Keplinger Kody
Prezzo: € 9,90
Dati: 2015, 281 pagine
Editore: Newton Compton  (collana Anagramma)
Trama: Bianca Piper ha diciassette anni, è cinica ma leale e non pensa minimamente di essere la più carina tra le sue amiche. È anche troppo intelligente per cedere al fascino di Wesley, il ragazzo più corteggiato e viscido della sua scuola. Bianca infatti lo detesta. Ma dato che le cose in famiglia non vanno granché bene e Bianca è alla disperata ricerca di una distrazione, un giorno finisce per baciare Wesley. Per scoprire addirittura che le piace. Desiderosa di fuggire dai problemi familiari, finisce per legarsi a lui e farci sesso. Ma Wesley è addirittura più scombinato del previsto e Bianca si ritrova terrorizzata all’idea di essersi innamorata proprio del nemico.


La mia opinione: Finalmente dopo una lunga attesa sono riuscita a trovare un new adult che mi è piaciuto. La storia di Bianca non è solo romantica, ma divertente e intrigante. Nonostante il suo sarcasmo e il suo essere cinica questa protagonista entra dritta dritta nel cuore del lettore.
Che cosa la rende tanto speciale? Il fatto di essere vera e naturale anche se imperfetta.
Sono stata felicissima di imbattermi in una ragazza che non viene descritta come una modella ( la Newton Compton ci ha regalato tette enormi e corpi statuari a bizzeffe) ma in una normalissima studentessa di liceo.
La sua personalità poi la rende davvero unica tanto che dopo poche pagine seguivo le sue disavventure come se fosse una mia amica.
La storia d’amore con Wesley mi è piaciuta davvero. Da nemici, diventano “compagni di letto” fino a diventare qualcosa di più.
Un crescendo di sentimenti che mi ha coinvolto moltissimo, rendendo la loro relazione complicata, ma realistica.
Personaggi ben costruiti, uno stile fluido e una bella trama che scorre velocemente tra riflessione, romanticismo e divertimento rendono questa storia un’ottima lettura. Assolutamente consigliato!

VALUTAZIONE FINALE: 3 FATINE E MEZZO

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic E MEZZO|
Titolo: Tutto ciò che sappiamo di noi due
Autore: Hoover Colleen
Prezzo: € 15,90
Dati: 2015, 283 pagine
Editore: Fabbri  (collana Fabbri Life)
Trama: La poesia ha insegnato a Will e Layken ad amarsi, per stare insieme hanno dovuto superare ostacoli che sembravano insormontabili, hanno dimostrato al mondo che quando si è uniti si può affrontare ogni difficoltà e riemergere più forti e determinati di prima. La vita li ha messi di fronte a enormi responsabilità: sono giovanissimi, ma devono prendersi cura dei fratellini, cercando allo stesso tempo di ritagliarsi un piccolo spazio dedicato soltanto a loro due. Ma un giorno, all'improvviso, il passato di Will torna a bussare alla porta, e lui, per non turbare il difficile idillio con Layken, decide di tenerla all'oscuro di tutto. Ma lei lo scoprirà lo stesso, e sarà costretta a chiedersi su cosa si fonda davvero il loro rapporto, arrivando addirittura a mettere in dubbio la sincerità dei sentimenti di Will. La loro storia è a rischio, devono decidere se lottare per un futuro insieme o se rassegnarsi a stare lontani. Fin dove sarà disposto a spingersi Will per dimostrare a Layken che il suo amore durerà per sempre? La sua risposta cambierà non solo la loro vita, ma quella di tutte le persone che li circondano.

La mia opinione : Quando pensi che i seguiti siano sempre una delusione ecco che arriva Colleen Hoover con Tutto ciò che sappiamo di noi due e ti fa cambiare idea.

Splendido è il termine perfetto per descrivere il proseguo della storia di Will e Lake. Proprio come Tutto ciò che sappiamo dell’amore questo libro mi ha conquistato con la forza dei sentimenti, veri e sinceri dei protagonisti.
Will e Lake, in questo libro, iniziano la loro vita insieme come “genitori” dei loro fratellini anche se loro stessi sono molto giovani.
Nonostante questo cercano di crescerli nel miglior modo possibile e tra alti e bassi la loro vita scorre tranquilla finchè, l’infida ex di Will, non irrompe di nuovo nelle loro vite.
Will e Lake, grazie all’aiuto dei loro strambi amici e dei familiari, dovranno imparare ad affrontare i problemi di coppia e ad aiutarsi a vicenda per avere fiducia l’uno dell’altra.
Una storia fantastica, romantica, dolce e poetica dove i problemi si risolvono con le parole e non con il sesso con dei protagonisti meravigliosi che non dimenticherò mai.
Un romanzo che fa riflettere sulla vita e sull’amore e che infonde speranza e ottimismo. Se non avete letto nulla di quest’autrice fiondatevi in libreria ^^

VALUTAZIONE FINALE: 4 FATINE

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Buona lettura

Ania

4 commenti:

Unknown ha detto...

Non ho ancora letto la duo logia della Hoover però è tra le mie scrittrici preferite. Trovo che i suoi romanzi siano sempre particolari e intensi. Mi fa un enorme piacere vedere che varie case editrici si stanno affannando per pubblicare i suoi libri. :)

Anita Blake ha detto...

La penso proprio come te, è un'autrice davvero in gamba!

Chiara Ropolo ha detto...

li ho letti entrambi questa estate e la penso proprio come te!

Anita Blake ha detto...

Grazie Chiara ^^