mercoledì 24 gennaio 2018

ANTEPRIME: TUTTE LE NOVITA' SPERLING&KUPFER DI FEBBRAIO!

Buongiorno lettori! In questo post troverete tutte le novità di Sperling&Kupfer disponibili da Febbraio in libreria o in formato digitale.
Tante nuove avventure, misteri ed emozioni ci aspettano fra le pagine di questi romanzi. Continuate a leggere per saperne di più ^^

DAL 6 FEBBRAIO
UNA STORIA D’AMORE SENZA TEMPO. UN BESTSELLER CHE HA FATTO INNAMORARE MILIONI DI LETTORI NEL MONDO. UNA LETTURA PERFETTA PER SAN VALENTINO.
UN CLASSICO MODERNO RIPUBBLICATO PER PRESENTARLO ANCHE AI GIOVANI LETTORI DI JOHN GREEN E ANNA TODD. PERCHÉ PRIMA DI HAZEL E AUGUSTUS, PRIMA DI TESSA E HARDIN, C’ERANO JENNIFER E OLIVER.

Titolo: Love Story
Autore: Erich Segal
Editore: Sperling&Kupfer
Pagine: 240
Prezzo: 15,90 euro
Trama: Lui è Oliver Barrett, figlio di una ricchissima famiglia della East Coast, giocatore di hockey, studente ad Harvard, già lanciato verso una brillante carriera in Legge. Lei è Jenny Cavilleri, figlia di un pasticciere italiano e semplice studentessa di musica.
Opposti in tutto, ma inevitabilmente attratti l’uno dall’altra. 
Questa è la storia del loro amore: intenso, struggente, indimenticabile.



DAL 6 FEBBRAIO
DALL’AUTRICE DEL BESTSELLER CINQUANTA SBAVATURE DI GIGIO, UN IRRESISTIBILE, IRONICO E IRREVERENTE ROMANZO CHE FA SORRIDERE E SOGNARE.

Titolo: Il bistrò dei libri e dei sogni
Autore: Rossella Calabrò
Editore: Sperling&Kupfer
Pagine: 252
Prezzo: 16,90 euro
Trama: Nel cuore di Milano c’è un delizioso bistrò, con grandi librerie di legno da cui si affacciano centinaia di volumi e l’aria che profuma di torte. Il posto ideale per rilassarsi sorseggiando del tè, o magari con un calice di vino in mano, chiacchierare, lavorare, e intanto lasciarsi consigliare romanzi, saggi, fumetti da Petra, la proprietaria: quarant’anni da un po’ e una disordinata massa di capelli che porta con orgoglio. Ogni giovedì sera, nella luce soffusa del suo Bistrò dei Libri e dei Sogni, Petra ospita un corso di Scrittura Creativa. Con lei, Armando, medico in pensione novantenne, dall’animo frivolo e lo sguardo da bambino; Blanche, architetto mancato, di mestiere imbianchina e ideatrice di fiabe; Linda, domestica e babysitter dal sorriso cauto e lo sguardo saggio; e poi lui, Dylan Altieri, l’eccentrico e affascinante insegnante. Alto, dinoccolato, occhi azzurri, viso scarno e capelli folti, appena brizzolati, e l’aria di chi ha sempre occupato posti di comando e che ora ha scoperto la meraviglia di perdersi in un sorso di cioccolata calda, accoccolato in una poltroncina anni Venti di un bistrò. Cinque bizzarri e speciali protagonisti, ognuno alla ricerca del proprio sogno tra le pagine di un libro. 
DAL 13 FEBBRAIO
SARA RATTARO, UNA DELLE SCRITTRICI ITALIANE PIÙ AMATE, RACCONTA LE PAURE E LE SPERANZE, LE ILLUSIONI E GLI SMARRIMENTI DI FRONTE ALLE TRAIETTORIE IMPREVEDIBILI DELL’ESISTENZA; GLI AFFETTI TENACI, GLI AMICI NUOVI E QUELLI DI SEMPRE E GLI AMORI CHE NON FANNO PROMESSE A METÀ.

Titolo: Uomini che restano
Autore: Sara Rattaro
Editore: Sperling&Kupfer
Pagine: 264
Prezzo: 16,90
Trama: All’inizio non si accorgono nemmeno l’una dell’altra, ognuna rapita dal panorama di Genova. Fosca e Valeria s’incontrano per caso, sul tetto di un palazzo dove entrambe si sono rifugiate nel tentativo di sfuggire al senso di abbandono che a volte la vita ti consegna a sorpresa, senza chiederti se ti senti pronta. Fosca è scappata da Milano e dalla confessione scioccante con cui suo marito ha messo fine in un istante alla loro storia, una verità che per anni ha taciuto a lei, a tutti, persino a se stesso. Valeria nasconde sotto un caschetto perfetto e un sorriso solare i segni di una malattia che sta affrontando senza il conforto dell’uomo che amava, perché lui non è disposto a condividere con lei anche la cattiva sorte. Quel vuoto le avvicina, ma a unirle più profondamente sarà ben presto un’amicizia vera, di quelle che fanno sentire a casa. Perché la stessa vita che, senza preavviso, ti strappa ciò a cui tieni, non esita a stupirti con tutto il buono che può nascondersi dietro una fine. 
DAL 20 FEBBRAIO
LA STRUGGENTE AMICIZIA TRA DUE RAGAZZI, SENZA NIENTE IN COMUNE
A PARTE LA LORO SOLITUDINE.
VINCITORE DEL PRIX FRANCE-QUÉBEC/JEAN HAMELIN, DEL PRIX ANNE-HÉBERT E DEL PRIX ODYSSÉE PER IL MIGLIOR ROMANZO D’ESORDIO. 

Titolo: Il principe della città sommersa
Autore: Denis Thériault
Editore: Sperling&Kupfer
Pagine: 192
Prezzo: 17,50
Trama: Ambientato sulle coste inospitali del Golfo di San Lorenzo, nel Canada orientale, Il principe della città sommersa racconta la storia, realistica e fantastica a un tempo, di una straordinaria amicizia tra due ragazzi, che sembrano non avere niente in comune al di là della loro tragica solitudine.
Il mondo tranquillo, sicuro e accogliente che aveva caratterizzato i primi anni di vita del narratore, è infatti andato in pezzi dopo che i suoi genitori sono rimasti coinvolti in un tragico incidente con la loro motoslitta, e lui è andato a vivere con i nonni nel piccolo villaggio di Ferland.
Ed è qui che conosce Luc Bezeau, un ragazzino solitario ed emarginato, in fuga perenne dalle brutalità che subisce sia a casa che a scuola, e che trova il suo rifugio in un immaginario mondo sommerso, abitato da esseri fantastici, e al quale è sicuro di appartenere. 
Insieme i due ragazzi si aiuteranno a vicenda a trovare nuove ragioni per vivere, e inizieranno una ricerca tanto avventurosa quanto, alla fine, drammatica.
DAL 20 FEBBRAIO
BESTSELLER IN FRANCIA: 300MILA COPIE VENDUTE, VINCITORE DEL GRAN PRIX DE L’ACADÉMIE FRANÇAISE. IN CORSO DI PUBBLICAZIONE IN 10 PAESI.

Titolo: L'ultimo di noi
Autore: Adélaïde De Clermont-Tonnerre
Editore: Sperling&Kupfer
Pagine: 396
Prezzo: 18,90 euro
Trama: Con una narrazione travolgente, Adélaïde de Clermont-Tonnerre ci conduce in un viaggio nelle pieghe più oscure della Storia, attraverso i destini intrecciati dei suoi giovani protagonisti, che vivono in due epoche e due mondi antitetici. Da una parte c’è il vecchio continente, distrutto fisicamente e moralmente al termine del secondo conflitto mondiale; dall’altra, il nuovo mondo della rivoluzione sociale e culturale, in particolare la Manhattan rampante e trasgressiva di inizio anni ’70.
È in quella New York in cui tutto sembra possibile che si compie l’ascesa di Werner Zilch: da orfano adottato da un’umile famiglia a imprenditore di successo, pronto a conquistarsi un posto nel mondo e nel cuore della donna che lo ha folgorato.
Finché un’insinuazione improvvisa sulle sue origini farà crollare quel sogno di felicità, costringendolo a intraprendere una tormentata ricerca nel passato per capire chi è, da dove viene, e se davvero nelle sue vene scorre il sangue di chi ha commesso crimini atroci.
DAL 27 FEBBRAIO
DONNE CHE SI RACCONTANO, E RACCONTANO LA VIOLENZA SUBITA DAGLI UOMINI, PERCHÉ LA MEMORIA È L’UNICA FORMA DI RISCATTO.
UN ROMANZO DI GRANDE, TRAGICA ATTUALITÀ.

Titolo: Sentimi
Autore: Tea Ranno
Editore: Sperling&Kupfer
Pagine: 240
Prezzo: 17,50 euro
Trama: Durante una notte una scrittrice, tornata nel paese siciliano dove è nata, nella piazza dove passeggiava bambina, ascolta decine di voci che giungono da un altrove indistinto. Sono voci di donne morte, che vogliono, devono, raccontare le loro storie perché la scrittrice le trascini fuori dall’oblio al quale sono destinate. Sono storie dolorose che hanno una caratteristica in comune: l’umanità delle protagoniste, la loro complessità emotiva e intellettuale, i loro sentimenti, le loro vite vere, insomma, tutto viene sempre e inesorabilmente annullato nella dicotomia maschile della donna “santa o buttana”. Ma c’è anche un’altra storia, che tutte le coinvolge, e che vogliono si sappia. La storia di Adele, figlia di Rosa, ma non del suo legittimo marito, Rosario. E la colpa più grave di Adele è quella di avere i capelli rossi, come il suo vero padre, segno inequivocabile del tradimento. Per questo Rosario passerà il resto della sua vita nel tentativo di uccidere la bambina, poi ragazza. E per questo le donne del paese, le stesse donne che si raccontano, faranno di tutto per salvarla. Perché levare la piccola Adele dai meccanismi mentali malati di questi maschi brutali, ancestrali e irredimibili, vorrebbe dire aver salvato tutte loro.

Nessun commento: