martedì 2 gennaio 2018

OGNI LIBRO HA LE SUE CITAZIONI: TUTTE LE FRASI PIU’ BELLE DI “VITA E AVVENTURE DI BABBO NATALE" DI L.FRANK BAUM.

Buonasera lettori! Il post di oggi è dedicato alle frasi più belle  tratte da un classico natalizio scritto dello stesso autore de Il Mago di Oz. Un libro breve, ma emozionante che racconta la vita del personaggio simbolo del Natale, una figura avvolta nella magia e nel mistero, portatrice di generosità e speranza : Santa Klaus.

VITA E AVVENTURE DI BABBO NATALE DI L.FRANK BAUM.

Prezzo:€ 6,90 
Editore: Garzanti Libri
Dati: 2016, 138 pagine

Trama: Pubblicato per la prima volta nel 1902, due anni dopo "Il mago di Oz", "Vita e avventure di Babbo Natale" racconta la storia del personaggio più amato di tutti i tempi: dalla sua infanzia nella foresta incantata di Burzee - la stessa da cui nascono tutti i magici protagonisti del Mago - al desiderio di dedicare la propria vita a recare doni agli altri. Tra giocattoli di legno e creature fatate, veniamo guidati alla scoperta di molti segreti del Natale: l'origine dell'uso dell'albero e della calza, il motivo per cui Babbo Natale scende dal caminetto, come sia possibile che, in una sola notte, consegni da solo i regali a tutti i bambini del mondo. Un racconto che sa far rivivere l'incanto, il calore e la fantasia che hanno fatto del capolavoro di Oz un classico della letteratura americana.

Ecco le frasi più bella tratte da “VITA E AVVENTURE DI BABBO NATALE" DI L.FRANK BAUM.

"Il saggio cerca sempre di essere utile, in qualche modo, perchè chi è utile ha la certezza di tornare a vivere."

"Attraverso le buone azioni, tutti gli uomini hanno la possibilità di conquistarsi uno spazio di santità nel cuore del prossimo."
"Un gesto magnanimo, infatti, vive più a lungo di una grande battaglia o di un decreto reale o del saggio, di un erudito, perchè lascia un segno che s'imprime nella natura e attraversa indelebili le generazioni."

2 commenti:

Romi Rimiesse ha detto...

Che belle citazioni :3

Anita Blake ha detto...

Grazie mille, sono contenta che ti siano piaciute.