mercoledì 26 dicembre 2012

LA MIA OPINIONE SU...SHADOWHUNTERS. CITTA' DELLE ANIME PERDUTE DI CASSANDRA CLARE.




Un saluto a tutti i lettori e alle lettrici. Come sono andate le vostre feste? Le mie sono state particolarmente " mangerecce", ma tra una fetta di pandoro e un pezzetto di torrone sono riuscita a dedicarmi alla lettura.
Poco fà ho terminato l'ultimo capitolo di una delle mie saghe preferite e non ho resistito alla tentazione di scrivere subito la mia opinione.

TITOLO : SHADOWHUNTERS. CITTA' DELLE ANIME PERDUTE
AUTORE : CASSANDRA CLARE
EDITORE : MONDADORI
PREZZO : 17 EURO
DATI : 2012, 549 PAGINE



TRAMA : Lilith, madre di tutti i demoni, è stata distrutta. Ma quando gli Shadowhunters arrivano a liberare Jace, che lei teneva prigioniero, trovano soltanto sangue e vetri fracassati. E non è scomparso solo il ragazzo che Clary ama, ma anche quello che odia, suo fratello Sebastian, il figlio di Valentine. Un figlio determinato a riuscire dove il padre ha fallito e pronto a tutto per annientare gli Shadowhunters. La potente magia del Conclave non riesce a localizzare né l'uno né l'altro, ma Jace non può stare lontano da Clary. Quando si ritrovano, però, Clary scopre che il ragazzo non è più la persona di cui si era innamorata: in punto di morte Lilith lo ha legato per sempre a Sebastian, rendendolo un fedele servitore del male. Purtroppo non è possibile uccidere uno senza distruggere anche l'altro. A chi spetterà il compito di preservare il futuro degli Shadowhunters, mentre Clary sprofonda in un'oscura furia che mira a scongiurare a ogni costo la morte di Jace? Amore. Peccato. Salvezza. Morte. Quale prezzo è troppo alto per l'amore? Di chi ci si può fidare, quando peccato e salvezza coincidono? Ma soprattutto: si possono reclamare le anime perdute? 

LA MIA OPINIONE : Leggere questa saga  è come tornare da un gruppo di vecchi amici. Ogni volta che apro uno dei romanzi della Clare è come se venissi catapultata all'Isitituo di New York, illuminato dalla strega luce, dove si muovono gli straordinari personaggi ideati da questa abilissima scrittrice.
Un universo magico e stregato, che ad ogni pagina, riesce a coinvolgere il lettore ammaliandolo con le sue avventure.
Amore, passione, vendetta e amicizia sono i sentimenti che muovono nel profondo questo meraviglioso romanzo, così come tutti i precedenti.
In questo volume troviamo una Clary  matura e coraggiosa, sempre in lotta per difendere il suo amore per Jace, il bellissimo Shadowhunters dall'indole forte e combattiva, ma al contempo dolce e profonda.
Questa volta Jace viene rapito dal fratello mezzo demone di Clary, Sebastian. Il perfido figlio di Valentine  è tornato con un piano crudele per annientare il Conclave e istituire un nuovo ordine di Shadowhunters malvagi, incrociati con i demoni.
Per proteggersi, si è legato a Jace con un incantesimo. Nessuno può uccidere Sebastian senza fare del male anche a lui , inoltre  quest'ultimo  è completamente assoggettato alla sua volontà.
Clary, intrepida e innamorata, si butterà in una missione pericolosissima, infiltrandosi nelle linee nemiche per cercare di liberare Jace.
A contornare la vicenda principale ci saranno tutti gli altri protagonisti della saga con le loro avventure e i loro guai.
Alec, sempre più ossessionato dall' immortalità del suo fidanzato, lo stregone Magnus Bane, subirà la tentazione di un' allettante proposta che nasconde un retrogusto amaro e pericoloso. A farla è l'antica vampira Camille Belcourt, ex amante dello stregone, spietata e doppio giochista.
Isabelle, la sorella di Alec è sempre alle prese con il suo amore per il vampiro Simon. Un forte sentimento che non comprende del tutto e che non riesce a dimostrargli pienamente.
Simon avrà un compito fondamentale in questa vicenda e solo grazie a lui che gli Shadowhunter entreranno in possesso della magica spada dell' angelo Raziel.
Non dimentichiamoci di Maya e Jordan, due giovani e innamorati lupi mannari, preda di una passione sconfinata e devastante.
Di questo romanzo, come degli altri, posso solo dire che non delude. Ricco di azione, suspance e colpi di scena riesce a tenere il lettore costantemente con il fiato sospeso.
Ambientazioni straordinarie e magnificamente descritte, creature di ogni tipo, magia, illusione e sortilegi, nonche misteri nascosti e impenetrabili segreti, rendono questo libro una perla della narrativa urban fantasy.
Se non conosce ancora gli Shadowhunters , non aspettare oltre. Una saga assolutamente consigliata alle amanti del genere.

Buona lettura!



Nessun commento: