mercoledì 30 gennaio 2013

ANTEPRIMA FANTASY : GREGOR. LA PRIMA PROFEZIA DI SUZANNE COLLINS

Dopo l'enorme successo di HUNGER GAMES, best seller dispotico che ha appassionato milioni di lettori e  l'uscita del film, che ha avuto altrettanto successo, torna la scrittrice Suzanne Collins con un'altra appassionante saga.
Questa volta però il genere è totalmente diverso, chissà come sarà questo nuovo fantasy per ragazzi?

DAL 31 GENNAIO

TITOLO : GREGOR. LAPRIMA PROFEZIA
AUTORE : SUZANNE COLLINS
EDITORE : MONDADORI
PREZZO : 17 EURO
DATI : 2013, 324 PAGINE 



TRAMA : Invece di passare l'estate a giocare con gli amici, Gregor si ritrova a gestire Boots, la sorellina di due anni, che parla come un alieno in miniatura.
Un giorno, la piccola pestifera si tuffa oltre una grata e sparisce.
Gregor si lancia all'inseguimento e finisce nel Sottomondo, un luogo straordinario e terribile, abitato da umani dalla pelle bianchissima e dagli occhi viola, che si sono anticamente rifugiati sottoterra per sfuggire a una persecuzione, e lì hanno creato un mondo parallelo, dove si vola in sella a pipistrelli giganti, ci si allea con gli scarafaggi e si combatte contro ragni e ratti bianchi? Gregor scopre che anche suo padre, scomparso qualche tempo prima, è disperso nel Sottomondo.
Toccherà a lui cercarlo, sulle tracce di un?antica profezia...
Un romanzo che la critica americana ha salutato come "meraviglioso", "straordinario" ed "eccezionale".
Una serie che ha già venduto più di 2 milioni di copie in 15 Paesi nel mondo.
Un'autrice che conferma la capacità unica di costruire grandi universi fantastici abitati da personaggi indimenticabili e scanditi da un ritmo vertiginoso.


Nessun commento: