lunedì 28 gennaio 2013

RUBRICA : OGNI LIBRO HA LE SUE CITAZIONI

Un saluto lettori e lettrici! Torna una delle mie rubriche preferite. In questo post troverete le frasi più belle del romanzo LA DICIASSETTESIMA LUNA DI MARGARET STHOL E KAMI GARCIA.




Io l'amavo, atomo per atomo, ogni singola cellulla rovente alla volta. Ci baciammo finchè il mio cuore non iniziò a saltare qualche battito e i contorni di quello che vedevo, provavo e sentivo non cominciarono a svanire nel buio.....

FILASTROCCA DI LENA :

Nessuno è vivo e nessuno è deceduto
Nessuno dà e nessuno ha ceduto
Nessuno mi sente ma nessuno se ne cura
Nessuno mi fissa ma nessuna ha paura
Nessuno mi appartiene e nessuno resta
Nessuno sa niente
I resti son tutto quel che resta

Un conto era essere attaccati da qualcuno che odiavi, ma questo era il tipo di ferita che poteva essere inferta solo da qualcuno che amavi, e che credevi ti amasse. Era come essere pugnalati dall'interno.

Amare qualcuno non dovrebbe essere difficile.

Running to stand still. Correre per stare ferma.

Nessun commento: