domenica 20 gennaio 2013

RUBRICA : ROMANZI USCITI DAL BAULE.






Buon sabato! Che cosa sarà uscito dal polveroso baule di Anita? Questa volta non sono andata molto indietro nel tempo e ho deciso di proporvi questo bellissimo libro che è uno dei miei preferiti.

TITOLO : AMORE IMMORTALE
AUTORE : CATE TIERNAN
EDITORE : MONDADORI
PREZZO : 17 EURO
DATI : 2010, 344 PAGINE



TRAMA:  Nastasya ha trascorso la sua lunga esistenza tenendo il collo accuratamente coperto. Certo qualcuno, negli ultimi quattro secoli, ha visto l'oscuro disegno impresso sulla sua pelle con un amuleto rovente. Nessuno, però, che sia ancora vivo. Quanto tempo misura la vita di un immortale? Guerre, carestie e pestilenze durano il vapore di un respiro e il conto dei respiri si dimentica. Ma Nastasya non può dimenticare il massacro della sua famiglia. Carnefice d'Inverno lo chiamava la sua gente. Non era il protagonista di un'antica leggenda delle steppe, ma lo spietato predatore del Nord che, cinquecento anni prima, in uno sperduto villaggio di agricoltori, fece strage dei suoi genitori. Uccise per impadronirsi del tarak-sin, l'amuleto dotato di un potere magico immenso, che ogni casato di immortali custodisce. Da allora, Nastasya teme la magia, portatrice di sventura. Solo a River's Edge, una comunità di immortali dediti alla crescita interiore, imparerà a lasciare fluire il potere dentro di lei. Anche l'amore è potere? Forse ha il volto di Reyn, algido dio vichingo. E accende fantasie sopite, ma nel contempo risveglia visioni di un passato che non passa mai...

Questo romanzo vi intrappolerà e vi trascinerà in una terra lontana, in un tempo passato dove magia e realtà sono una cosa sola, per poi ributtarvi al presente altrettanto misterioso e carico di segreti.
Personaggi straordinari rendono il romanzo vivido e profondo, vi assicuro che alla fine vi sembrerà davvero di conoscerli personalmente.
Cate Tiernan crea una nuova figura soprannaturale, che per me ha rappresentato una ventata d'aria fresca nel panorama fantasy di questi ultimi anni.
Figure magiche e potenti che si amalgano perfettamente con la realtà attuale , appartenenti ad un mondo antico e straordinario.
La protagonista mi è piaciuta molto. Ribelle, testarda ma anche fragile e malinconica. Per non parlare del personaggio maschile, un vichingo bello e sexy quanto freddo e impenetrabile.
La storia di Nastasya, sarà come una droga, non riuscirete ad abbandonare questo libro fino all'ultima pagina. 
Pieno di supance, segreti e colpi di scena vi innamorerete di questa storia che si snoda tra passato e presente. Assolutamente consigliato!

Questo è il seguito : ABBRACCIO IMMORTALE



Nastasya è una ragazza un po' troppo dark. Labbra un po' troppo viola e capelli un po' troppo neri come i suoi neri pensieri. Nastasya è un po' troppo vecchia e un po' troppo giovane. È nata nel 1551. Pochi conoscono il suo segreto, pochi sanno che è immortale tranne quelli come lei. Reyn, per esempio. Più bello dell'oscurità che la ragazza avverte dentro di sé, più attraente del male che le loro famiglie si sono inflitte in un antico tempo senza tempo, nella fredda e inospitale Islanda, quando il Carnefice d'Inverno seminava morte e distruzione. Ma oggi Nastasya conosce River, la saggia immortale, ed entra nella sua speciale comunità, dove s'insegna che a volte l'ombra è la nostra unica luce. E a volte l'amore aspetta. A volte no


2 commenti:

Gilly ha detto...

Ciao Anita!
Complimenti per il blog!!! *_* Ho aggiunto anche io il tuo banner ai miei siti amici! ;-)

Questo romanzo, Amore Immortale ce l'ho in lista da molto tempo, ma non mi sono mai decisa ... quasi quasi, appena avrò smaltito un po' di arretrati, mi lancio ...
A presto!!! ;-)

Anita Blake ha detto...

Grazie Gilly! Acquistalo è davvero bello :) Un saluto

Anita