domenica 17 febbraio 2013

DAL 14 FEBBRAIO IN LIBRERIA TANTE NOVITA' NEWTON COMPTON

 Amici lettori, con questo post vi presento le ultime novità edite NEWTON COMPTON , tre letture profondamente diverse, ma molto interessanti.

DAL 14 FEBBRAIO

Nella Londra vittoriana un vampiro assetato di sangue minaccia la vita di persone innocenti. Per distruggerlo, due artisti dovranno essere disposti a rischiare tutto: il loro talento, la loro vita, la loro anima…
TITOLO : La tomba proibita
AUTORE : Tim Powers
EDITORE : Newton Compton
PREZZO : 2013, 576 pagine



 


TRAMA : Inverno 1862. Uno spirito malvagio si aggira per le fredde e cupe strade di Londra. È il fantasma vampiro di John Polidori, che un tempo fu lo zio della poetessa Christina Rossetti e del pittore Dante Gabriel. Proprio Christina, all’età di quattordici anni, ha attirato sulla famiglia la maledizione di Polidori. Una terribile tragedia che, però, ha avuto anche effetti positivi: da allora lo zio ha ispirato con i suoi poteri soprannaturali le opere dei due fratelli. Ma nel tempo il vampiro è diventato sempre più pericoloso: quando Polidori resuscita la moglie defunta di Dante – trasformandola in un raccapricciante vampiro – e minaccia degli innocenti e altri membri della famiglia, i Rossetti capiscono che è giunto il momento di eliminare il mostruoso parente e spezzare la maledizione, anche a costo di perdere per sempre il loro talento creativo. Christina e Dante si ritrovano così catapultati in una Londra sotterranea e soprannaturale di cui non sospettavano l’esistenza. Tuttavia, per entrambi, scegliere tra una vita mortale priva di ispirazione e l’empia immortalità offerta da Polidori potrebbe rivelarsi più difficile del previsto…



«Una fantasia sconfinata.»
New York Times Book Review

«Un thriller soprannaturale d’eccezione. Powers opera un’originale variazione sul tema dei vampiri, con una meticolosa attenzione ai dettagli storici e letterari che contribuisce a radicare la storia nella Londra vittoriana.»
Publishers Weekly

DAL 14 FEBBRAIO


Una passione eterna, un amore che non conosce limiti: una storia che fa volare i sogni sulle ali degli angeli più forte del destino, più forte della morte. un amore che vorresti non finisse mai.

TITOLO : Baciata da un angelo. L'amore e l'odio
AUTRICE : Elizabeth Chandler
EDITORE : Newton Compton
DATI : 2013,288 pagine

 PREZZO : 12.90 euro





TRAMA : Ivy conosce l’amore, e sa che il legame tra due persone può essere più forte dell’odio, dei pericoli, della morte stessa. Ha scoperto che c’è un’altra esistenza e un altro mondo oltre al nostro. Tristan, il suo eterno amore, che è stato ucciso dal folle Gregory, l’ha sempre protetta, e come il più fedele degli angeli custodi l’ha salvata dalla morte. Ma il pericolo incombe ancora. Gregory è ormai un demone potente, che nelle tenebre brama vendetta. Per combatterlo Tristan non ha esitato a infrangere le sacre leggi che regolano i rapporti tra il mondo dei vivi e quello degli angeli, perdendo così i suoi poteri. È stato scagliato di nuovo sulla Terra e relegato nel corpo mortale di un sospetto assassino braccato dalla polizia. Ma è una vera punizione? Oppure è un miracolo poter toccare, baciare, stringere le mani del suo amore? Per ritrovarsi, Tristan e Ivy dovranno lottare per scoprire la verità sull’omicidio di cui è accusato il ragazzo, ma dovranno muoversi in fretta… Troppe terribili coincidenze si stanno susseguendo e quando il sangue torna a scorrere diventa chiaro che Gregory non si arrenderà mai. La battaglia tra l’odio e l’amore è appena cominciata.


«L’amore prezioso di un angelo custode... con richiami cinematografici da Ghost alla Città degli angeli.»
la Repubblica

«Una saga già cult negli usa.»
Donna Moderna

«Una storia d’amore e un thriller per romantiche inguaribili.»
Top Girl


DAL 14 FEBBRAIO

 
Nessuno può toglierti la libertà di amare

Le regole del cuore sono più forti della colpa?
Puo l’amore vincere anche i più antichi tabù?

Ambientata in Medio Oriente, una storia d'amore e lealtà che vi spezzerà il cuore


 TITOLO : Il peccato
AUTRICE : Raj Kumar
EDITORE : Newton Compton
DATI : 2013,416 pagine
PREZZO : 12,90 euro



TRAMA : Farhan Al-Balawi è un fedele servitore dell’Arabia Saudita. La guerra gli ha portato via l’adorato figlio e ora tutte le sue attenzioni si concentrano su Maryam, una ragazza dolce e molto istruita.
Nonostante l’amore per la famiglia e la lealtà verso le proprie origini, la giovane donna desidera però viaggiare e continuare a studiare in Europa. Ma quando il padre le annuncia che il suo destino è quello di sposare il figlio di un uomo che in passato gli ha salvato la vita – a compimento di una promessa fatta prima che lei nascesse – Maryam soffoca la delusione e accetta di onorare il volere del padre.
Poi un giorno, mentre la ragazza accompagna l’adorato nipotino dal dentista, incontra Joe, un medico americano dalle maniere gentili e lo sguardo intenso. Così, in poche ore, la sua vita cambia drasticamente. Tra i due nasce un sentimento forte e coraggioso, che rompe le convenzioni e sfida il potere. Il loro amore basterà a sconfiggere quelle regole così radicate in un Paese splendido ma crudele?


«In un paese in cui la religione è legge, se sei una donna non puoi scegliere nulla. Ti diranno quali vestiti devi indossare, ti ordineranno di coprirti i capelli, ti proibiranno di guidare, di votare, di viaggiare, sceglieranno il tuo sposo senza chiedere il tuo parere, ma nessuno potrà mai impedirti di amare.»

Nessun commento: