mercoledì 20 febbraio 2013

LA MIA OPINIONE SU...I SUSSURRI DELLA NOTTE DI JEANIENE FROST


Buongiorno amici. Eccovi qua la mia ultima recensione ^ ^

TITOLO : I SUSSURRI DELLA NOTTE
AUTRICE : JEANIENE FROST
EDITORE : FANUCCI
PREZZO : 9.90 EURO
DATI : 2012, 295 PAGINE





TRAMA : Ormai diventata un vampiro a tutti gli effetti, Cat deve affrontare il problema della sua singolarità: lei non si nutre di sangue umano, ma di quello dei vampiri stessi, di cui assorbe poteri e abilità che non è ancora in grado di gestire. È per questo che Apollyon, il capo dei ghoul, non ha desistito dal suo proposito: continua a predicare che la Mietitrice Rossa è pericolosa perché 'diversa'. Nel tentativo di sconfiggere Apollyon senza trasformarlo in un martire, Cat, Bones e tutta la loro squadra dovranno muoversi con molta cautela, capire da che parte sta, dopo la morte del suo signore Gregor, Marie Laveau - la regina dei ghoul di New Orleans, detta anche Majestic -, scansare gli attacchi di un altro clan che vorrebbe eliminare una volta per tutte la Mietitrice Rossa, e fare affidamento su tutti gli amici che possono trovare. A partire dal fantasma Fabian, sempre desideroso di dare una mano, e Dave, che si offre d'intrufolarsi come spia in un gruppo di ghoul fanatici... fino ad arrivare a Denise, con le sue nuove abilità di mutaforma e infine a Timmie, l'ex vicino di casa di Cat diventato un reporter freelance a caccia di scoop sui vampiri. 


LA MIA OPINIONE :Con i Sussurri della Notte ritornano Cat e Bones, una delle coppie più amate del mondo urban fantasy. Dopo averci fatto penare per molto tempo, finalmente la Fanucci ha pubblicato le loro ultime avventure.
In questo episodio della saga, la coppia è ormai consolidata. I due sposi sono sempre più affiatati e carichi di passione l'uno per l'altra, ma nonostante il loro amore vada a gonfie vele, i cattivi ci mettono sempre lo zampino per far andar male le cose.
Apollynion, un ghoul malvagio e avido di potere, è riuscito a fomentare l'odio della sua specie per i vampiri, spingendo la popolazione sovrannaturale sull'orlo della guerra civile.
Per aizzare le sue truppe all'odio contro i vampiri, Apollynion ha utilizzato Cat e i suoi poteri come capro espiatorio. Inutile dire che tutto ciò ha spinto Bones e i suoi alleati a schierarsi dalla parte della nostra eroina.
Le disavventure di Cat però non sono finite qui, oltre a dover impedire una guerra devastante, deve affrontare una valanga di problemi in famiglia.
Don, il suo amato zio, è malato di cancro ed è già arrivato alla stadio terminale, mentre sua madre, ora diventata vampira, si ostina a voler unirsi all' ex squadra di Car per combattere il Male.
Senza contare Marie, la pericolosa e potente regina del vodoo e il suo esercito di spettri, che fino all' ultimo nasconderà le sue vere intenzioni nei confronti della guerra.
Insomma anche in questo romanzo, Cat avrà il suo bel carico di preoccupazioni. Nonostante tutto però riesce a mantenere la sua integrità, la sua forza e il suo coraggio.
Bones come sempre è fantastico e resta uno dei mie personaggi maschili preferiti. Altre coppie si uniscono alla lotta  a fianco dei nostri eroi. Mencheres e Kira, Denise e Spade e il solitario Vlad Tepesh che prima o poi spero di vedere coinvolto in qualche avventura sentimentale.
Come tutti gli altri, anche questo romanzo non delude. Ricco di azione e adrenalina e di personaggi profondi e coinvolgenti, si legge in un attimo e non passa inosservato.
In attesa della prossima avventura, assegno un buono tre e mezzo all'ultima avventura di Cat e Bones.

VALUTAZIONE FINALE : 3 FATINE E MEZZO.


 Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic E MEZZO  



Nessun commento: