mercoledì 20 marzo 2013

RUBRICA : UN AUTORE AL MESE! PER IL MESE DI MARZO PARLIAMO DI JANE GREEN

Ciao a tutti! Per la rubrica di questo mese dedicata agli autori , ho scelto una delle mie autrici preferite, nell'ambito dei romanzi rosa.
I libri di Jane Green mi sono sempre piaciuti per il loro stampo ironico e divertente. Storie d'amore e d'amicizia ingarbugliate, che danno vita a personaggi interessanti e situazioni particolarmente intricate che tengono il lettore inchiodato fino all'ultima pagina.

Per chi non la conoscesse, sono lieta di presentarvi Jane Green e i suoi romanzi.


NOTE BIOGRAFICHE : 




Jane Green (nata il 31 maggio del 1968), è lo pseudonimo di Jane Green Warburg, un' autrice inglese di romanzi femminili, che insieme ad Helen Fielding è considerata una delle fondatrici del genere chick lit.

Jane Green è nata a Londra, Inghilterra. Ha frequentato la University of Wales, Aberystwyth e ha lavorato come giornalista scrivendo per The Daily Express, il Daily Mail, Cosmopolitan e altri. A 27 anni, ha pubblicato il suo primo libro, Straight Talking, arrivato in cima alle classifiche di vendita, che ha lanciato la sua carriera come "la regina della chick lit".

I suoi romanzi The Beach House e Second Chance sono stati sulla lista dei bestseller del New York Times per diverse settimane durante l'estate del 2008.

I SUOI ROMANZI EDITI IN ITALIA :


    Titolo del Libro: Una di troppo
    Editore: Sperling & Kupfer
    Data di Pubblicazione: 2008
    Pagine: 399
   



Trama : Per avere la dimostrazione che gli opposti si attraggono basta guardare Ellie e Dan: lui è un appassionato di sport tanto quanto lei odia la fatica e le maglie sudaticce, lei litiga con i pulsanti degli elettrodomestici mentre lui studia parola per parola i libretti delle istruzioni, lei è un'orfana che vuole con tutto il cuore una famiglia e lui ne ha una calorosa e avvolgente. Fin troppo. Certo, i parenti di Dan sono adorabili e sua sorella Emma è simpaticamente anticonvenzionale, ma la madre... Non che abbia qualche difetto, anzi, pare pronta a soddisfare ogni desiderio persino prima che venga espresso. Ed è proprio questo il problema. Urge una strategia di difesa...

    Titolo del Libro: Una vita in prestito
    Editore: Sperling & Kupfer
    Data di Pubblicazione: 2008
    Pagine: 386






Trama : L'erba del vicino è sempre più verde. Vicky conduce una vita apparentemente invidiabile: giornalista di successo, mondanità londinese, single, amori in libertà. Eppure sogna una casa con giardino, un marito devoto, tanti figli e un cane. Dall'altra parte dell'oceano, nei dintorni di New York, Amber possiede tutto ciò che a Vicky manca. Il caso vuole che proprio Amber vinca il concorso lanciato dalla rivista in cui lavora Vicky: scambiare con lei, per un mese, la propria casa e la propria vita. L'una nei panni dell'altra, le due donne si trovano finalmente a fare i conti con i propri desideri realizzati. E sarà dura per entrambe. Ritorna l'umorismo agrodolce di Jane Green.


    Titolo del Libro: Jemima J. Un @more nella rete
    Editore: Sperling & Kupfer
    Data di Pubblicazione: 2008




Trama : Jemima vede solo nero al suo orizzonte: a cominciare da quegli odiosi, insopportabili, ostinati chili di troppo - una cinquantina - che sembrano intralciare qualsiasi suo sogno. Trattata come una schiava dalle sue coinquiline, due arpie dall'aria anoressica e il cervello di una gallina, considerata con umiliante condiscendenza dalla splendida Geraldine, la collega giornalista meno brava di lei ma dallo stipendio più elevato grazie a un fisico da modella, la povera Jemima trova una ben "magra" consolazione nel cibo. Ma un giorno, inaspettatamente, qualcosa accade: la passione entra di prepotenza nella sua vita, e un uomo spreguidicato e misterioso la invita, via Internet, a raggiungerlo a Los Angeles... Ma le sorprese non finiscono mai, e Jemima è decisa a partire alla riscossa per far sì che il mondo - soprattutto quello maschile - si accorga di lei...


Titolo del Libro: Non tutti gli uomini preferiscono le altre

Editore: Sperling & Kupfer
Data di Pubblicazione: 2008





Trama : Tasha è una trentenne brillante, carina, intelligente e con un buon lavoro, ma... non riesce a trovare l'Uomo Giusto, quello con cui convolare a nozze e, magari, fare un bambino. Tutti i 'candidati' prima o poi fuggono o, peggio, la tradiscono. Tasha condivide le sue disavventure con un affiatato quanto eterogeneo terzetto di amiche impegnato a salire e scendere dall'imprevedibile giostra dell'amore, con le relative emozioni e delusioni. Finché un giorno i sogni sembrano finalmente tradursi in realtà e...

    Titolo del Libro: Anno nuovo, uomo nuovo
    Editore: Sperling & Kupfer
    Data di Pubblicazione: 2007
    Pagine: 382






Trama : Alice sa che dovrebbe essere felice. Ha un marito, Joe, che tutte le amiche le invidiano, vive in un loft nel centro di Londra e appartiene a tutti i club più trendy della City. E allora che importa se le chiacchere sugli "straordinari" di Joe sono diventate più frequenti dei rintocchi del Big Ben? Se agli altri la sua vita sembra un sogno, evidentemente sarà così. Ma quando a Joe viene offerto un lavoro negli Stati Uniti ad Alice sembra l'occasione giusta per "resettare" tutto e ricominciare da capo. Nuova città, meglio se di provincia; nuova casa, meglio se in periferia e magari anche un nuovo uomo...


    Titolo del Libro: Il momento giusto
    Editore: Sperling & Kupfer
    Data di Pubblicazione: 2006
    Pagine: 408





Trama : Mamma... o no? Questo è il dilemma. Che coinvolge (addirittura travolge) tre giovani donne: Julia, che vive con Mark e vuole un figlio, ma purtroppo il pupo non arriva; Maeve, che vuole solo far carriera e invece, ironia della sorte, rimane incinta senza sapere bene come sia successo; e Sam, la migliore amica di Julia, felicemente sposata con Chris e lei, sì, in dolce attesa. Ma a un certo punto le carte si rimescolano e le tre protagoniste si trovano a dover prendere una decisione fondamentale per le loro vite...
 Informazioni bibliografiche

    Titolo del Libro: Voltiamo pagina
    Editore: Sperling & Kupfer
    Data di Pubblicazione: 2004
    Pagine: 381







Trama : Un gruppo di amici conosciuti all'università e eletti, loro malgrado, al ruolo di "famiglia putativa". Una vita sociale ridotta ai minimi termini - serate passate a mangiucchiare dolci guardando film o, al massimo, una cena in casa di amici - , una carriera brillante e ricca di prospettive, una vita sentimentale inesistente e… un'abbondante taglia 46! Questa è Cath, trentenne londinese, single per scelta, poco amante della moda e affezionata alla sua libertà, divisa tra lavoro e amici, con cui condivide pettegolezzi e ansie.



    Titolo del Libro: Hai scelto, Libby?
    Editore: Sperling & Kupfer
    Data di Pubblicazione: 2003
    Pagine: 392





Trama :
Libby ha ventisette anni, è carina, simpatica e ha un lavoro fantastico: ormai è arrivato il momento di rinunciare alla condizione di single per conoscere l'Amore. In pole position due candidati: uno è il classico bello, intelligente e spiantato, l'altro è il tipico riccone innamorato, ma un po' "grigio". In mezzo l'ingombrante presenza della mamma, che vorrebbe per la sua bambina il meglio sulla piazza (e sul conto in banca). Chi sceglierà Libby? Sarà il suo cuore, la sua mente o la madre ad avere l'ultima parola?


Buona lettura !

Nessun commento: