sabato 29 giugno 2013

ROMANZI USCITI DAL BAULE : FIDANZATO IN AFFITTO DI ELISELLE






Buongiorno  amiche lettrici!  Per questo sabato, ho scelto d parlare di un divertentissimo romanzo che ho letto alcuni anni fà, ma che è rimasto nella mia memoria per la sua particolarità.

TITOLO : FIDANZATO IN AFFITTO

AUTRICE : ELISELLE

EDITORE : NEWTON COMPTON

DATI : 2008, 320 PAGINE


 Trama : Cristal è una ragazza come tante: iscritta a tempo perso a Giurisprudenza (più per volere dei genitori che suo), lavora saltuariamente come copywriter ed è devotamente fidanzata da due anni con Max, nei confronti del quale si dimostra sempre ubbidiente e sottomessa. Già questo basterebbe a far sentire Cristal una fallita, ma la situazione precipita quando Max la porta a cena nel ristorante più chic della città per dirle che... vuole lasciarla. La reazione della ragazza alla notizia è spropositata: sotto i fumi dell'alcol prima aggredisce un cameriere e poi da fuoco al locale causando novantamila euro di danni che lei non potrà mai risarcire... Proprio quando sembra che la vita di Cristal sia andata definitivamente a rotoli, Morgana, una vecchia amica lesbica che frequenta ambienti sadomaso, le suggerisce una soluzione: Cristal ha bisogno di uno schiavo, una persona che goda nell'essere maltrattata e nel ricevere ordini senza pretendere nulla in cambio. Dopo un'iniziale titubanza, Cristal decide di tentare il tutto per tutto e risponde a un annuncio che sembra fare al caso suo: "Cerco disperatamente una padrona per servirla come suo schiavo... Adorazione senza limiti né remore". In effetti Dorian, il ragazzo dell'annuncio, sembra perfetto nel ruolo: paga l'affitto, fa le pulizie, la spesa, ma soprattutto le permette di sfoderare un'indole aggressiva di cui Cristal non sospettava neanche l'esistenza... e le sorprendenti conseguenze non si faranno attendere.

E' un vero peccato che questo romanzo, ora come ora, sia quasi introvabile e fuori catalogo. Non ho potuto fare a meno di sorridere, quando me lo sono ritrovata fra le mani, mentre rovistavo nella mia libreria.

La storia racconta di una ragazza come tante, che improvvisamente, prende in mano la propria vita, attraverso una decisione particolare e fuori dagli schemi.

Cristal, è una ragazza buona e generosa e troppo spesso si fà mettere i piedi in testa. Dai genitori, che insistono perchè faccia l'avvocato, al fidanzato storico che riesce a manovrarla come vuole.

Quando lui la lascia, Cristal decide di cambiare registro, nessuno la sottometterà mai più! Questa nuova consapevolezza e la sua voglia di rivalsa sugli uomini, la porteranno a rispondere all' annuncio di Dorian. Un ragazzo ricco e potente, con la fissa del sadomaso e che ama farsi sottomettere. Dorian cambierà completamente la vita di Cristal, trasformandola in una donna nuova e sicura di sè. Tra sorprese, gaffe, colpi di scena ed episodi divertentissimi, prende vita un romanzo scorrevole e leggero, che ci guida nella vita di una ragazza, stanca di essere sottomessa. Una lettura scorrevole ed originale, che si legge benissimo e in maniera scorrevole. Se vi capita di trovarlo in qualche mercatino dell'usato e avete voglia di una lettura brillante, simpatica e romantica, non esitate ad acquistarlo!

Buona lettura!

Nessun commento: