martedì 10 dicembre 2013

LA MAGIA DEL NATALE : 365 RACCONTI DI NATALE


Buonasera amici lettori! Per la rubrica La magia del Natale di oggi, ho deciso di segnalarvi un libro molto carino, particolarmente indicato in questo periodo dell'anno.
365 racconti di Natale è un'antologia che raccoglie ben 365 racconti ( uno per ogni giorno dell'anno) dedicati a questa festività. E' uscito da poco in libreria e mi ha colpito molto.

Titolo: 365 racconti di Natale
Prezzo: € 14,90
Dati: 2013, 375 pagine
Curatore: Forte F.
Editore: Delos Books  (collana Atlantide)



Trama : Dopo l'erotismo, l'horror, le storie sulla fine del mondo e quelle dedicate all'amore, ecco una nuova incursione narrativa in un momento della nostra vita pieno di colore, passione, fascino e sentimento. Il Natale, con le sue suggestioni e i ricordi che si porta dietro, fin da quando si è fanciulli, è uno dei momenti più rappresentativi dell'anno, e dunque quale modo migliore per celebrarlo, se non attraverso 365 sfumature diverse per condividerlo con gli altri, festeggiarlo, amarlo oppure odiarlo? Perché non tutti trascorrono alla stesso modo questo periodo di festa, come dimostrano i racconti contenuti in questa antologia. Una raccolta da leggere sotto l'albero, ma anche durante il resto dell'anno, per ricordare le magie del Natale e prepararsi a quello successivo... nel bene e nel male!

2 commenti:

Ilenia T.D. Lemon ha detto...

Lo ho visto in libreria! Aveva subito attirato la mia attenzione!

Anita Blake ha detto...

Io l'ho ordinato, spero che arrivi presto ^^