mercoledì 28 maggio 2014

ANTEPRIMA FANTASY : IN LIBRERIA DAL 3 GIUGNO - LE FATE DELLE TENEBRE. LA TRILOGIA DI HOLLY BLACK

Buonasera lettori! Se amate le fate e il loro universo, intrigante e misterioso, non potete perdere l'ultimo lavoro di Holly Black, autrice de "I segreti di Coldtown" e "Le cronache di Spiderwick".
La prossima settimana uscirà questo splendido volume che racchiude l'intera trilogia. Voi che ne dite? Io lo segno subito nella mia lista ^^ 
DAL 3 GIUGNO

Titolo: Le fate delle tenebre. La Trilogia
Autrice: Holly Black 
Editore: Mondadori 
Dati: 2014, 750 pagine
Trama: Chi non conosce il mondo delle fate? Piccole, dolci, variopinte, soavi, meravigliose... Eppure siamo sicuri che siano proprio così? Forse le fate che abitano il nostro mondo sono più misteriose e oscure di come le abbiamo sempre immaginate. Lo sa bene la sedicenne Kaye, appena tornata a vivere dalla nonna, per scoprire che gli amici d'infanzia e i fatati compagni di gioco sono meno immaginari di quanto credesse: per loro, Kaye si trova coinvolta nella lotta tra il regno delle Tenebre e quello della Luce, tra regine avide e orchi crudeli... Anche Val, scappata di casa per finire in uno squat di New York, capisce che la grande metropoli cela segreti inimmaginabili: mostri che abitano i tunnel, una polvere scintillante per far danzare le ombre, esseri invisibili... Su questo universo di creature sovrannaturali, però, incombe una minaccia tremenda: riuscirà Kaye a sventarla? O le fate svaniranno per sempre insieme al loro regno?

4 commenti:

Seli Rowan ha detto...

Io ho letto il primo volume tanti anni fa, è particolare, ma carino. Credo proprio che comprerò questa edizione così da avere anche i seguiti.. peccato solo per la copertina!

Annalisa ha detto...

Se questa serie é bella come I SEGRETI DI COLDTOWN credo che la compreró ^-^ (se ha un prezzo ragionevole .-.)

Anita Blake ha detto...

Hai ragione Rowan, la cover non è eccezionale...

Anita Blake ha detto...

Speriamo bene,Annalisa :)