domenica 1 gennaio 2012

I DIARI DI SEAPORT. LA SETE DEI VAMPIRI E IL POTERE DELLE STREGHE.


Ciao a tutti! Questa pagina è dedicata a quei libri scovati per caso, trovati girvagando tra i blog, fra i vari siti dove si acquistano libri, su facebook e nei forum. Quei libri che abbiamo acquistato per curiosità, ma che ci hanno catturato fino alla fine, proiettandoci in una storia che per un attimo ci è sembrata reale.

Il primo libro di cui voglio parlare è I DIARI DI SEAPORT. LA SETE DEI VAMPIRI E IL POTERE DELLE STREGHE.


AUTORE
: BERTINI LISA E OTTAVIANI GIULIA
PREZZO
: 14.90 EURO
EDITORE :
CASTELVECCHI ( COLLANA ULTRA)
DATI :
2010, 190 PAGINE.


  

TRAMA :Melinda ed Elena, amiche inseparabili, sono sempre state considerate due tranquille ragazze "normali". Questo almeno finché, al compimento del loro ventunesimo compleanno, non lasciano il college in cui studiano per trascorrere le vacanze estive a Seaport, la piccola città in cui sono nate e cresciute. Ad attenderle, una volta ritornate a casa, c'è un regalo molto speciale: una lettera e due strani medaglioni che la nonna di Melinda, morta un anno prima, ha voluto far avere alla nipote e alla sua migliore amica. Nel frattempo, a Seaport, iniziano a farsi vedere Coven ed Edric: due giovani imprenditori di New York, bellissimi, ricchissimi, enigmatici... le attività che stanno pianificando sembrano una benedizione per il turismo locale, ma perché ogni volta che le due ragazze li incontrano i medaglioni che portano al collo iniziano a scottare? Chi sono veramente i due affascinanti stranieri, o meglio: cosa sono? Cosa cercano di nascondere nel momento in cui intrecciano con Melinda ed Elena una relazione ai limiti della pericolosità? L'unica cosa sicura è che Melinda ed Elena non sono più soltanto due brave studentesse perché, inaspettatamente, iniziano a manifestare il possesso di strani poteri. E come se non fosse abbastanza difficile per loro accettare la nuova natura di streghe, le due ragazze dovranno affrontare l'impensabile orrore di giovani senza nome che, all'improvviso, vengono ritrovati morti nel bosco. Chi si nasconde dietro questi omicidi? 

IL MIO PARERE : Questo libro mi ha conquistato già dalle prime pagine, tanto da averlo letto in soli due giorni. Scritto benissimo, in maniera fluida e scorrevole.La modalità di scittura a diario è azzeccatissima. Le descrizioni sono precise e piacevoli, ne troppo pesanti ma nemmeno trascurate. I personaggi hanno carattere e personalità, ben costruiti ed ideati. Le due protagoniste sono molto simpatiche e piacevoli, le apprezzerete fin dall'inizio. Ricalcano esattamenta una coppia di amiche adolescenti, con i loro dubbi, le incertezze ma la voglia di vivere e la spontaneità.
I due personaggi maschili, sexy e affascinanti, lasciano il segno.Mi è dispiaciuto un pochino sul finale quando mi sono resa conta che la storia non si concludeva e ci lasciava un pò sulle spine. Presumo che a breve esca il secondo capitolo di questa saga davvero godibile.
Tra poteri magici, due streghe in erba, un demone, un vampiro...questa storia vi porterà in un vortice di avventure.


Nessun commento: