sabato 4 febbraio 2012

Brrrr che freddo! Che ne dite di una bella recensione? Ieri sera ho finito LA MALEDIZIONE DELLE TENEBRE ultimo capitolo della saga di KAREN CHANCE che trova come protagonista la veggente CASSANDRA PALMER.


TITOLO : LA MALEDIZIONE DELLE TENEBRE
AUTORE : KAREN CHANCE
EDITORE : FANUCCI
PREZZO : 9,90 EURO
DATI : 2011, 450 PAGINE




TRAMA : Cassandra Palmer è ormai la veggente più potente del mondo, nessuno però le ha spiegato ancora bene come funzioni il suo potere, né le ha detto cosa comporti con esattezza essere la Pitia. Si trova quindi costretta a tornare nel passato, per trovare Agnes, la precedente Pitia, e chiederle di addestrarla; ma quando ritorna nel presente, il Cerchio d'Argento ha deciso di toglierla di mezzo definitivamente, per sostituirla con una Pitia più docile e meno indipendente, mettendole alle costole orde di magi guerrieri. Con l'aiuto del socio John Pritkin, un magio guerriero rinnegato dal Cerchio, Cassie cercherà di depistare i propri inseguitori, nascondendosi in un vecchio saloon polveroso, in un cottage nella vecchia Inghilterra, e percorrendo alla velocità della luce le linee di forza che circondano il globo terreste. Le visioni di una distruzione imminente che assalgono Cassie, tanto tremende quanto indecifrabili, hanno forse a che fare con il ritorno sulla terra del dio Apollo? A pensarci bene, in effetti, la distruzione della magic è molto sospetta, e poi, com'è possibile che la linea di forza di Chaco Canyon sia stata squarciata? Niente del genere era mai capitato prima a memoria d'uomo, pardon, di magio... 

 IL MIO PARERE : Dunque, non male questo ultimo volume della saga. Cassandra Palmer è un buon personaggio femminile, ironica, divertente ma anche altruista, avventata e passionale. Tutti buon ingredienti per creare una saga che ci porta in un mondo popolato da umani, magi, vampiri, demoni e chi più ne ha più ne metta.
Per chi non la conoscesse Cassendra Palmer è una veggente molto potente, in grado di vedere i fantasmi e di comunicare con loro e non solo. Da quando ha acquisito il ruolo di Pitia, una delle massime autorità della chiarroveggenza del mondo magico, i suoi poteri e le sue visioni sono aumentate a  dismisura.
Il Cerchio d' argento , il governo dei magi che regola le attività magiche, la cerca per ucciderla e sostituirla con una Pitia scelta da loro, docile e facilmente maniponabile al loro servizio.
Il Senato dei vampiri, l'organo che regola invece il comportamento della specia vampira, la protegge, senza però nascondere il propio interesse nei confronti del suo enorme potere.
Un terzo nemico compare all'orizzonte in questa nuova avventura. Il Dio Apollo deciso con il suo esercito a tornare sulla Terra per riprendere in mano il suo potere. Un nemico comune contro cui tutti dovranno combattere.
Cassandra sarà costretta a combattere fino all'estremo contro i magi guerrieri e nella sue fughe, viene sempre scortara dal suo socio, il mago John Pritkin e dal fantasma Billy, suo fedele alleato.
In questo episodio conosceremo nuovi personaggi : le tre Dee , drag queen che lavorano al Dante's il casinò più movimentato di Las Vegas. Un trio formidabile, divertente e simpaticissimo che aiuterrano Cassandra nella lotta contro Apollo e il cerchio.
Un'altro personaggio nuovo e particolare è il magio ex comandante del cerchio amico di Pritkin, un tipo stile scienziato pazzo, con i cappelli elettrici, una macchina che viaggia sulle linee di forza e un cane demone al seguito.
Sul lato amoroso ci saranno novità decisamente pepate. Cassandra dovrà destreggiarsi tra l'amore passionale ed estremamente possessivo del vampiro nonchè Senatore Mircea e quel sentimento appena sbocciato con John, il magio.
Volete il mio parere? Questo triangolo mi ha decisamente intrigato anche se io preferisco John a Mircea. Chiamatemi pazza, ma già dal secondo libro speravo che succedesse qualcosa tra loro. Inizialmente nemici, tanto da uccidersi, poi alleati e infine amici. John è sexy e attraente, con un passato doloroso a livello amoroso e affettivo e poi lui e Cassandra battibeccano sempre, si stuzzicano continuamente ma si vede che sotto i piccoli litigi c'è qualcosa di più...
Staremo a vedere cosa deciderà Cassandra e sopratutto come reagirà Mircea quando scoprirà che nel cuore della veggente non c' è solo lui...
Una storia veramente intensa di avventura, piena di personaggi ben descritti e delineati, sempre ricca di novità. Mi sono piaciute molto la bottega dei sortilegi e armi magiche, le fughe nel tempo, la lotta contro i demoni e sopratutto lo scambio di corpo tra John e Cassie.
Le uniche note dolenti di questo libro sono state le discussioni di potere e politiche, le ho trovate noiose e così le lotte, a volte troppo lunghe e frequenti.
Tutto sommato ho trovato questo libro piacevole e un ottimo rapporto qualità prezzo.

Buona lettura a tutte!

Nessun commento: