sabato 31 marzo 2012

OPINIONI SU..LA CAREZZA DEL BUIO DI NALINI SINGH

Essere l'amante di un immortale può rivelarsi molto pericoloso...

TITOLO : LA CAREZZA DEL BUIO
AUTORE : NALINI SINGH
EDITORE : NORD
PREZZO : 18,60 EURO
DATI : 2012, 400 PAGINE


TRAMA : Dopo quasi un anno passato in coma, Elena Deveraux si risveglia con un bellissimo paio di ali blu: un miracolo reso possibile dall'amore di Raphael, l'arcangelo di New York, che per salvarle la vita l'ha trasformata in un'immortale. Tuttavia, a causa del lungo periodo d'incoscienza, Elena ha bisogno di tempo per riacquistare le abilità di cacciatrice di vampiri e, soprattutto, per imparare a volare. Ecco perché Raphael l'accompagna al Rifugio, la città segreta in cui vengono addestrati i nuovi angeli. Ben presto, però, quel luogo di pace e serenità è sconvolto da un'inquietante ondata di violenza: prima un giovane angelo viene gravemente ferito, quindi il vampiro al servizio di Raphael viene trovato privo di conoscenza, in una pozza di sangue. Ma è il rapimento di un angelo bambino a gettare nel panico l'intera comunità degli immortali. Ormai pronta a tornare al lavoro, Elena si offre di aiutare la squadra di ricerca, anche se ciò significa dover collaborare con Michaela, un arcangelo tanto potente quanto pericoloso, che non vede l'ora di eliminare Elena e fare di Raphael il suo nuovo amante...

IL MIO PARERE : Il primo volume di questa saga, IL PROFUMO DEL SANGUE,  aveva un tantino deluso le mie aspettative, sottolineo che il romanzo mi era piaciuto, ma mi sarei aspettata un pochino più d'azione.
Questo secondo romanzo mi ha coinvolto decisamente di più del primo. Raphael , mi ha sorpreso, nel primo mi aveva dato la sensazione di non essere adatto per Elena, troppo freddo e distaccato rispetto alla mia idea di uomo perfetto, mentre in questo libro sboccia completamente.
Forte, siucuro di sè, geloso e protettivo ma anche dolce e rassicurante, certo non viene a mancare la sua vena di potere e di superiorità dovuta al suo status di arcangelo, ma l'ho trovato decisamente più premuroso e innamorato, meno crudele rispetto al primo romanzo.
La storia comincia con la ripresa di Elena dal lungo coma che l'ha trasformata in un angelo, grazie alla vita donatagli dall'amato Raphael, dopo l' assassinio del malvagio Uram.
La nostra eroina, sempre forte e coraggiosa, deve affrontare non solo una nuova vita, dall'imparare ad usare le ali, a nuove tecniche di combattimento ma a difendersi da un mondo totalmente nuovo che vuole mettere le mani su di lei.
Due nuovi nemici si stagliano all'orizzonte, Lujuan un antico e potente arcangelo con il dono di creare eseciti di vampiri rinati e un angelo ribelle che pur di arrivare al potere è disposto a torturare e uccidere esseri innocenti.
Ho apprezzato molto la ricostruzione del passato di Elena, finalmente i flash back sulla morte della madre e delle sorelle, ad opera di un vampiro killer, tornano a galla e si ricompongono come un puzzle.
Mi ha un pò intristito non trovare gli amici cacciatori di Elena, Ransom e Sara, che avevo apprezzato molto nel primo libro.
Micaela, che Elena chiama simpaticamente la troia reale, si rivela essere propio quello che è, una creatura antica, subdola e spietata, ma con un animo segnato da molte ferite.
Un personaggio che invece amo molto e Illium, il bellissimo angelo dalle ali blu, che diventa un amico importantissimo per Elena.
Anche in questo secondo capitolo della saga ho trovato poca azione e avventura, ma tante discussioni sulla politica angelica e suoi giochi di potere, che a tratti mi hanno un pochino annoiato.
Concludendo, questo romanzo mi è piaciuto più del primo, la scrittrice utilizza uno stile fluido, scorrevole e intenso ma non banale che mi intriga moltissimo.
Consigliato alle amanti di urban che vogliono leggere un romanzo ricco di passione erotica e amorosa.

Buona lettura!


Nessun commento: