domenica 26 agosto 2012

LA MIA OPINIONE SU...NOTTE DI PIACERI DI SHERRILYN KENYON

Buonasera ragazze, concludiamo la domenica con un bel romanzo della serie DARK HUNTER. Un protagonista sexy e accattivante e una giovane donna coraggiosa dotata di poteri paranormali, questi gli ingredienti principali del libro.

TITOLO : NOTTE DI PIACERI
AUTORE : SHERRILYN KENYON
EDITORE : FANUCCI
PREZZO : 11,90 EURO
DATI : 2010, 335 PAGINE


TRAMA : Lui è Kyrian di Tracia, comandante macedone condannato a inseguire per l'eternità demoni spietati che abitano il mondo notturno a caccia di anime umane. Lei è Amanda Devereaux, una contabile che rifiuta di accettare e riconoscere i poteri di cui la natura le ha fatto dono. Vengono da mondi diversi e conducono esistenze antitetiche: tanto avventurosa e imprevedibile quella di Kyrian quanto monotona e piatta quella di Amanda. E quando Desiderius - il più pericoloso tra i demoni - inizierà a dar loro la caccia ammanettandoli l'uno all'altra, la necessità di combattere uniti li porterà a scoprire un'affinità che va ben oltre la semplice attrazione, penetrando nelle profondità più intime delle loro anime: Amanda troverà la via che la condurrà al cuore del guerriero per liberarlo dal dolore, mentre lui conoscerà la tenerezza. I loro destini saranno così legati indissolubilmente, e la loro unione sarà indispensabile per preservare un'umanità altrimenti condannata a brancolare nelle tenebre.

LA MIA OPINIONE : Notte di piaceri è uno dei primi romanzi della serie Dark Hunter e come tutti gli altri non è un libro che lascia l'amaro in bocca.
Kyran di Tracia è un Cacciatore di demoni , il suo compito è quello di cattuare e distruggere i vampiri succhia anima che perseguitano gli esseri umani.
Un guerriero indomabile, dal passato torbido e oscuro. Per amore di una donna, Kyran ha voltato le spalle alla sua famiglia, ricevendo in cambio solo dolore.
Theone, la donna alla quale aveva donato il suo cuore e la sua fiducia, per sete di potere, lo tradisce vendendolo al nemico.
Kyran venne torturato per mesi e infine crocifisso dai Romani pur di non tradire l'esercito macedone, ma la ferita più grande che lo segnò per sempre fu il tradimento dell'amata moglie.
Amanda Deveraux, fà parte di una famiglia speciale. Settima sorella, è l'unica in casa sua a voler vivere una vita normale.
Le donne della sua famiglia infatti hanno tutte poteri paranormali e sono a conoscenza dell'esistenza di demoni e vampiri.
Amanda però, reduce di un'esperienza negativa avuta da piccola, ha deciso di non utilizzare più i suoi poteri e di vivere una vita" normale " e noiosa come tutti gli altri umani.
Dopo la fuga di Cliff, il suo ultimo fidanzato, scappato dopo un incontro con le sue particolarissime sorelle, Amanda si ritroverà coivolta in un'avventura tutt'altro che noiosa.
Una sera viene colpita alla testa da uno sconosciuto e si risveglia in un edificio abbandonato ammanettata ad un uomo bellissimo, arrogante e sarcastico.
Un primo incontro decisamente originale che segnerà l'inizio  di una passione sfrenata tra Amanda e Kyran, ma anche l'inizio di un sacco di guai.
A imprigionarli è stato Desiderius, un demone potente oltre ogni limite, figlio del Dio Bacco e di un apollinea, potente e spietato, deciso ad eliminare Kyran e tutti i cacciatori oscuri.
Sicuro di sè e calcolatore, Desiderius permette a Kyran e Amanda di allontanarsi ammanettati, per dare vita ad una caccia che per lui sarà come un gioco.
Le vite dei due si intersecheranno da subito, non solo per l'attrazione fisica che provano l'uno per l'altra, ma sopratutto perchè Kyran è deciso a tutti costi a proteggere Amanda , colpevle solo di essersi trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Il romanzo è un crescendo di azione e sentimenti. La parte romance è ben curata e sviluppata. Da un' attrazione fisica condita da una leggera antipatia inziale si arriverà ad un amore folle e duraturo.
Kyran abbandonerà le sue paure e le sue paranoie, dovute ai ricordi di un triste passato per amare completamente Amanda.
Come ormai saprete, la serie della Kenyon è coinvolgente sopratutto grazie alla bravura del'autrice di mescolare l'azione, l'avventura al romanticismo e alla seduzione.
Le scene di sesso di cui è costellato il libro sono spinte ma mai volgari, sempre ricche di passione e sentimento.
I personaggi sono realizzati abilmente, ognuno di loro colpisce l'attenzione del lettore e non resta ai margini anche se in un ruolo secondario.
Ho apprezzato molto Kyran che eleggerei come uno dei miei cacciatori preferiti. Arrogante, sarcastico, ironico e tremendamente sexy. Dotato di quella sfumatura da duro e arrogante che lo rende assolutamente irresistibile.
Dei personaggi secondari ho apprezzato Tabitha, la sorella di Amanda , cacciatrice di vampiri testarda, sfrontata e coraggiosa e Nick, lo scudiero di Kyran, veramente troppo divertente.
Un romanzo gustoso, ironico, sexy e arguto che stuzzica i nostri sensi e tiene sveglia la nostra  mente, tra rivelazioni, colpi di scena e scontri.
Un libro da leggere con un bel finale che scalda il cuore, consigliato!

Buona lettura!



Nessun commento: