mercoledì 22 agosto 2012

SCOPERTE DAL WEB : IL MONDO DOPO DI TE DI LAURA BELLINI

Buonagiorno lettrici! Oggi nel mio girovagare in cerca di novità da leggere sul web, ho scovato questo libro, opera di una scrittrice italiana. La trama sembra interessante, in più la cover è molto carina.

TITOLO : IL MONDO DOPO DI TE
AUTORE : LAURA BELLINI
EDITORE : BUTTERFLY EDIZIONI
PREZZO : 11.50 EURO
DATI : 2012, 134 PAGINE


 TRAMA : C’è stato un tempo in cui gli dei e gli uomini vivevano fianco a fianco. Poi qualcosa è cambiato, e adesso gli dei abitano un mondo che per gli uomini è puro mistero.
Hope – il cui nome porta in sé il segreto profondo della speranza – appartiene al mondo degli dei e, giunta l’ora del grande esame, viene inviata sulla Terra, dove dovrà trascorrere parte della sua esistenza.
L’avidità dell’uomo, la distruzione che egli ha portato alla sua Terra, un luogo ormai corrotto, convince gli dei che non ci sia altra alternativa che cancellare la sua esistenza e ricreare un mondo perfetto.
Non è dello stesso parere Hope che intravede ancora nell’animo umano la tortuosa strada della possibilità e della speranza. La sua decisione la condurrà a dover fare i conti con l’imprevedibile destino che la porterà lontano da tutto ciò che ama e che metterà il suo cuore a dura prova. Da un lato l’anima cui è predestinata: il giovane e perfetto Aidan e, dall’altro, un semplice umano il cui destino si incrocierà con il difficile cammino di Hope verso la verità. Un umano a cui saranno aperte le porte del mondo divino e grazie al quale la protagonista scoprirà quanto puro e perfetto può essere il cuore di un comune mortale.
Un romanzo metaforico sapientemente scritto: romantico, intenso e coinvolgente.

Nessun commento: