sabato 22 settembre 2012

RUBRICA : ROMANZI USCITI DAL BAULE.

Buongiorno lettrici! Torna per il secondo appuntamento settimanale la rubrica dedicata ai romanzi usciti dal baule.
Questa settimana ho deciso per un romanzo rosa che ha lasciato un' impronta indelebile sul mio cuore, cosi come la scrittrice che lo ha scritto.

Che cosa sarà uscito dal baule questa settimana?





TITOLO : TUTTO PER AMORE O QUASI
AUTORE : EMILY GIFFIN


TRAMA : Tessa ha trentasei anni e la sua vita è molto diversa da quella che aveva programmato. Otto anni fa, infatti, stava per sposare il suo fidanzato del liceo, lavorava in televisione e viveva in un microappartamento nel centro di Boston. Non faceva che chiedersi se il matrimonio con quel ragazzo che conosceva da sempre fosse la scelta giusta ed era in preda al panico. Poi, un giorno, aveva incontrato Nick e aveva capito l'enorme differenza che c'è tra voler bene a qualcuno e amarlo follemente. Il matrimonio era andato a monte e la sua vita era cambiata per sempre. Così, ora è sposata con un chirurgo dagli orari impossibili, ha due figli, non lavora e vive in una villetta borghese in un quartiere appena fuori città. Valerie ha trent'anni e con gli uomini ha chiuso da almeno sei. Da quando si era innamorata di quel maledetto scultore, Lionel detto Lion (cosa che avrebbe dovuto metterla sull'avviso fin dal primo istante), e per la prima volta nella vita aveva deciso di lasciarsi andare, nonostante tutti le dicessero che quell'uomo non era altro che un bugiardo egocentrico e, per giunta, neanche troppo dotato artisticamente. Certo, quello con Lion è stato il sesso migliore della sua vita, ma il fuoco si è spento velocemente, e lei si è ritrovata sola, incinta e con una brillante carriera a Harvard da buttare. Tessa e Valerie non potrebbero essere più diverse, ma un giorno, a causa di un imprevisto, i loro destini si incrociano indissolubilmente e le loro vite si rimescoleranno come un mazzo di carte. 

Un libro che vi lascerà con un palpito di cuore, che mi ha fatto riflettere enormemente sulle coppie e sui rapporti.
Una storia d'amore dove l'amante non è la solita belloccia, maggiorata e stupida, ma una donna che lotta contro una quotidianità difficile, un' ottima madre, una persona forte ma con estremo bisogno di essere amata.
Non potrete che provare empatia e affetto per i protagonisti coinvolti in un sentimento più grosso di loro. Fino alla fine ho sospirato, non sapendo se " parteggiare" per la moglie tradita, un personaggio che ho amato e stimato molto, o per l'amante che finalmente sembrava essere felice.
In un crescendo di bugie e di complicazioni e sopratutto l'evolversi di un rapporto fuori dal matrimonio e con un finale inatteso, vi sembrerà di essere voi stessi i protagonisti di questa storia.


Buona lettura!

Nessun commento: