mercoledì 5 settembre 2012

TORNA LA RUBRICA LA MIGLIORE E LA PEGGIORE LETTURA DEL MESE!

Ciao a tutte amiche lettrici! Quest'oggi torna una delle mie rubriche mensili. In questo post troverete i titoli che fra le mie letture mi hanno appassionato e quelle che purtoppo mi hanno lasciato un pò di amaro..
Vi ricordo che la mia opinione fà riferimento alla lista delle mie personali letture , avvenute nel mese appena trascorso.Se volete dare un'occhiata alla lista completa, la trovate sulla homepage del blog ( in alto nella lista LIBRI CHE HO LETTO).

Il mese di Agosto è stato ricco di letture, dato che sono stata in ferie per ben due settimane.
Anche questa volta non è stato facile selezionare la lettura migliore, perchè tutte mi hanno lasciato qualcosa.

IL LIBRO CHE HO MAGGIORMANTE APPREZZATO PER IL MESE DI AGOSTO E'...

LA CHIMERA DI PRAGA


TRAMA : Karou ha 17 anni, è una studentessa d'arte e per le strade di Praga, la città in cui vive, non passa inosservata: i suoi capelli sono di un naturale blu elettrico, la sua pelle è ricoperta da un'intricata filigrana di tatuaggi, parla più di venti lingue e riempie il suo album da disegno di assurde storie di mostri. Spesso scompare per giorni, ma nessuno sospetta che quelle assenze nascondano un oscuro segreto. Figlia adottiva di Sulphurus, il demone chimera, la ragazza attraversa porte magiche disseminate per il mondo per scovare i macabri ingredienti dei riti di Sulphurus: i denti di ogni razza umana e animale. Ma quando Karou scorge il nero marchio di una mano impresso su una di quelle porte, comprende che qualcosa di enorme e pericoloso sta accadendo e che tutto il suo universo, scisso tra l'esistenza umana e quella tra le chimere, è minacciato. Ciò che si sta scatenando è il culmine di una guerra millenaria tra gli angeli, esseri perfetti ma senz'anima, e le chimere, creature orride e grottesche solo nell'aspetto esteriore; è il conflitto tra le figure principi del mito cristiano e quelle dell'immaginario pagano. Nel disperato tentativo di aiutare la sua "famiglia" Karou si scontra con la terribile bellezza di Akiva, il serafino che per amore le risparmierà la vita.

LA MIA OPINIONE :Una lettura originale, fuori dal comune. Un sogno ad occhi aperti, una favola moderna dove magia e sentimenti forti si legano in una giostra di emozioni coinvolgenti. Personaggi caratterizzati perfettamente, ambientazioni meravigliose e una storia stupenda che non lascia un attimo di respiro.
TROVATE QUI LA RECENSIONE COMPLETA --->http://leggerefantasy.blogspot.it/2012/08/la-mia-opinione-sula-chimera-di-praga.html

Una nota speciale và ai romanzi che non ho messo in classifica ma che mi sono piaciuti tantissimo : CACCIATRICI DI PEARCE JACKSON, GREEN DI KIERSTEN GIER E LA CITTA' DELLE TENEBRE DI ILONA ANDREWS.

E ora vengo al libro che tra quelli letti, mi è piaciuto meno... Il candidato è L'AMORE IMMORTALE DI SABRINA BENULIS




TRAMA : Fin da bambina, Angela Mathers è perseguitata da visioni soprannaturali: affascinanti creature alate popolano i suoi sogni e la ossessionano, senza darle tregua. Tanto da spingerla a tentare il suicidio, più volte e in molti modi diversi, ma sempre senza successo: pare proprio che Angela non possa morire. Quando viene dimessa dall'istituto di igiene mentale dove è in cura, la ragazza si iscrive all'Accademia Westwood di Luz, esclusiva università vaticana, decisa a iniziare una nuova vita. Ma Luz non è affatto una cittadina tranquilla come sembra: ombre inquietanti si aggirano per le strade in cerca di qualcosa e Angela, con le sue cicatrici e i suoi capelli rosso sangue, non passa inosservata... Divisa tra un nuovo amore che sta sbocciando e le sue antiche ossessioni, Angela dovrà affrontare la verità su se stessa, perché potrebbe essere proprio lei l"'Insanguinata" di cui parlano le profezie, l'unica creatura in grado di accedere al misterioso libro dell'arcangelo Raziel, decidendo così il destino di angeli e demoni, del Paradiso e dell'Inferno...

LA MIA OPINIONE :Devo essere sincera di questo libro non ho letto oltre le 70 pagine, per questo non ne ho fatto nemmeno la recensione. Probabilmente non era il libro adatto da cominciare in questo periodo... non so, ma qualcosa mi ha impedito di continuare a leggere.
Dalle prime pagine ho trovato personaggi già visti e già sentiti. Una protagonista giovane e sofferente finita in una scuola dov'è la pecora nera. Dove compaiono i soliti clichè e figure stereotipate. La tipa bella e svampita, l'altra ragazza emarginata che diventa da subito sua amica e il belloccio di turno ( inarrivabile) che si interessa a lei dopo un primo sguardo.
Sarà che in questo periodo ne ho fin sopra i capelli di leggere la solita solfa che ho deciso subito di chiuderlo perchè non mi appassionava.

Spero che i miei consigli vi siano stati d'aiuto!

Buona lettura!

Nessun commento: