domenica 25 novembre 2012

LA MIA RECENSIONE SU...I DEMONI DELLA NOTTE DI KIM HARRISON



Buona domenica a tutti! Siete pronti a leggere la recensione, dell'ultimo capitolo pubblicato, delle avventure di Rachel Morgan?
Pronti, partenza e viaaaaaaa :)


TITOLO : I DEMONI DELLA NOTTE
AUTORE : KIM HARRISON
EDITORE : FANUCCI
PREZZO : 11,90 EURO
DATI : 2012, 523 PAGINE




TRAMA: L'affascinante cacciatrice di taglie Rachel Morgan non riesce proprio a trovare un attimo di pace. Dopo aver recuperato il focus, Rachel deve fare l'impossibile per tenerlo al sicuro: è un oggetto estremamente potente, e se finisse nelle mani sbagliate potrebbe provocare una guerra di potere inderlandiano. La strega più sexy ed esuberante di Cincinnati è ora alle prese con una catena di misteriosi omicidi che apparentemente non hanno nulla in comune se non la razza delle vittime: sono tutti licantropi. E proprio al focus sembrano essere legati gli omicidi, in un complicato intreccio che solo lei può ricostruire. Insieme al suo fedelissimo folletto chiacchierone Jenks, all'elfa Ceri e al nemico di sempre Trent Kalamack, Rachel sfiderà ancora una volta il pericolo per salvare il mondo e le persone che ama. A complicare le cose si aggiungeranno un demone tanto folle quanto potente, un patto da sciogliere per purificare la sua aura contaminata dalla magia demoniaca e i morsi di una fame insaziabile che la legano alla bella vampira Ivy e al suo nuovo e attraente fidanzato Kisten.

LA MIA OPINIONE :Nei  DEMONI DELLA NOTTE, questioni spinose e avvolte dal mistero che ci hanno accompagnato nel volume precedente, finalmente troveranno una soluzione e un epilogo.
Rachel Morgan, dovrà affrontare l'ennesima battaglia contro il Male che vuole scatenarsi contro di lei e i suoi amici, ma si sà, ogni vittoria nasconde anche un grande dolore e una pesante perdita.
Da anni ormai ho imparato ad apprezzare questa strega caffeinomane, intraprendente, ribelle, coraggiosa e tanto confusa, sopratutto nelle questioni di cuore.
Questo libro si apre con un sacco di conflitti rimasti in sospeso e nuove battaglie da affrontare. Rachel è in possesso del focus, una statuetta maledetta in grado di scatenare una guerra devastante per il potere tra vampiri e licantropi. Distruggerla è impossibile, a patto che Rachel non voglia morire e dannare la sua anima. Per cui come sbarazzarsene senza farsi uccidere o scatenare un lotta globale tra gli inderlandiani? Nel frattempo una serie di omicidi, che coinvolgono giovani donne lupo, legate a David, il licantropo amico di Rachel, scuotono la coscienza della strega. E se le donne licantropo venissero uccise perchè credute in possesso del focus che in realtà custodice lei?
Trent Kalamack, il più potente spacciatore di droga e mafioso di Cincinnati, nonchè uno degli ultimi elfi rimasti in vita, incarica Rachel di gestire la sicurezza delsuo matrimonio.
L'odio per Trent e l'assoluta antipatia per la sua fidanzata non le impediscono però di accettare. La somma di denaro è di vitale importanza per la strega e i suoi amici. Un demone molto potente  ha sconsacrato la chiesa dove vivono , che ora, non può in nessun modo bloccare l'ingresso di qualsiasi creatura dell'Altromondo.
E se a tutto questo ci aggiungete il vampiro Piscary, che stà per uscire di prigione dopo che Rachel ce l'ha sbattuto e il demone Al che vuole a tutti costi stringere un patto con lei avrete un romanzo carico d'azione, avventura e colpi di scena che non vi lascerà un attimo di tregua.
Questo romanzo però non è solo azione e adrenalina, anche la parte romance è abbastanza sviluppata anche se in maniera minore rispetto al resto.
Rachel dopo l'enorme delusione e il tradimento del suo ex Nick , ha trovato un nuovo amore e una passione bruciante per l'affascinante vampiro, Kisten.
La loro storia però è piena di ostacoli. Kisten vorrebbe un legame di sangue con lei, ma ad impedirlo c'è Ivy, la migliore amica di Rachel ed ex fidanzata di Kisten.
Tra Ivy e Rachel non c'è solo un'amicizia, perlomeno non dalla parte della vampira, perdutamente innamortata di Rachel. Quest'ultima però divisa tra i sentimenti per Kisten e la tremenda confusione sulla sua eterosessulità, continua a combinare pasticci creando tensione nel rapporto tra lei e Ivy.
Ques'ultimo romanzo è davvero voluminoso e in alcuni punto ho trovato che Kim Harrison si sia dilungata un pò troppo con le descrizioni.
Nonostante tutto è un romanzo che si legge bene e molto fluidamente, che non ha punti morti che rallentano lo scorrere degli eventi.
La specialità di questa autrice è creare una situazione ingarbugliata, dove sono coinvolti moltissimi personaggi e dove le vicende si differenziano completamente, ma alla fine trovano tutti un legame comune.
Leggere i romanzi della Harrison è come prendere in mano una matassa ingarbugliata, che alla fine si streccia rivelando un legame comune tra i fatti accaduti.
Il finale di quest' ultimo capitolo sbroglia molte situazioni sospese, ma ne apre altre ancora più interessanti. Un epilogo,che come in altri casi, non è totalmente positivo. Con la vittoria, Rachel perderà una persona cara, un personaggio che anche noi abbiamo imparato ad amare.
Un romanzo fatto di personaggi straordinari, scritto bene e ricco d'azione e sentimenti che le appassionate della saga non posso fare a meno di avere.

Buona lettura!



Nessun commento: