mercoledì 9 gennaio 2013

LA MIA OPINIONE SU...WOLFSBANE DI ANDREA CREMER

Buonasera a tutti! Non ci credo nemmeno io, ma ho finito Wolfsbane da mezz'ora e ho già scritto la recensione.....quando si dice scrivere di getto ^^

TITOLO : WOLFSBANE
AUTORE : ANDREA CREMER
EDITORE : MONDADORI
PREZZO : 14.90 EURO
DATI : 2012, 384 PAGINE




TRAMA : Quando Calla si risveglia nel quartier generale dei suoi acerrimi nemici, pensa di avere le ore contate. Contro ogni ipotesi, però, i Cercatori le fanno una proposta che, oltre a consentirle di rimanere in vita, le permetterebbe di portare in salvo il resto del suo branco. Il piano è rischioso e la battaglia potrebbe mietere più vittime del previsto, ma Calla sa che è l'unico modo per mettere fine a una guerra che va avanti da secoli. Chi sarà a pagare il prezzo del suo tradimento? L'impetuoso Shay, deciso a ogni costo a rimanere al fianco della ragazza che ama, o il fedele Ren, rimasto indietro a coprire la fuga dei due amanti? 

ATTENZIONE CONTIENE SPOILER SUL FINALE DEL PRIMO ROMANZO!

LA MIA OPINIONE: Wolfsbane, il secondo capitolo della saga che ha per protagonisti i lupi di Vail, è stato un crescendo di emozioni e colpi di scena.
Inizialmente ero dubbiosa, infatti le prime pagine erano partite in sordina. La protagonista Calla, la lupa alfa del branco Nightshade, è scappata dalla cerimonia di unione con Ren, per salvare il suo amore Shay.
Così facendo, la ragazza ha abbandonato il su branco e una parte del suo cuore è rimasta con l'indomabile Ren, il suo sposo prescelto.
Ospite dei Cercatori, una cerchia di maghi e streghe, che fino a poco tempo fà riteneva suoi nemici giurati, si riveleranno ottimi alleati.
Questi ultimi le racconteranno scottanti verità che ribalteranno completamente il suo mondo. I Custodi, si rivelano per quello che sono, ovvero potenti maghi malvagi che utilizzano la magia a scopo malefico.
A questo punto Calla è in preda alla confusione. Non sà più chi è e a chi appartiene. La sua lealtà ai Custodi è ormai compromessa e il tarlo di aver abbandonato i suoi amici alla mercè di quelle creature pericolose, la divora.
A livello amoroso poi, la sua vita è tutto un subbuglio. Ama Shay, il ragazzo per cui ha sacrificato tutto, ma al contempo si sente ancora legata a Ren, il suo promesso.
Come dicevo poco fà, le prime cento pagine sono state un pò lente. L'autrice le ha utilizzate soprattutto per riepilogare la situazione, esternare i dubbi della protagonista e per introdurre la figura dei Cercatori, che in questa parte della storia assumono un ruolo importante.
Passata l'introduzione, il romanzo comincia a scorrere a meraviglia. I Cercatori che compongono l' Accademia, sono composti da personaggi interessanti e profondi. Dall'antipatico e saccente scriba Silas al simpatico e magnetico Connor.
L'avventura avrà il suo picco con l'incursione guidata da Calla per liberare i suoi amici imprigionati dai Custodi a Vail. Una lotta che racchiude azione, rivelazioni e colpi di scena.
In questo capitolo, la magia diventa parte integrante della storia. L'Accademia, con le sue vetrate, le fontane e i bellissimi e magici giardini, mi ha fatto innamorare.
La parte romance è ben curata e coinvolgente. Il triangolo Calla, Shay e Ren si fà sempre più appassionante e coinvolgente.
Se non avete ancora cominciato questa saga, ve la consiglio caldamente. Non solo è ben scritta e scorre benissimo, ma contiene tutti gli elementi che apprezzo in un paranormal romance : magia, avventura, segreti e un bel triangolo amoroso ^^

VALUTAZIONE : 3 FATINE E MEZZO !


Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic  E MEZZO !!

Buona lettura!



Nessun commento: