sabato 23 febbraio 2013

RUBRICA : ROMANZI USCITI DAL BAULE. 4 ANNI ALL'INFERNO DI LUKAS

Buon sabato! Quest'oggi vi parlerò di un libro che mi ha segnato particolarmente. Un romanzo molto forte che racconta l'esperienza di un ragazzino invischiato in una setta satanica.


Titolo : Quattro anni all'inferno
Autore : Lukas
Prezzo : 8,00 euro
Dati: 1999, 171 pagine
Editore : TEA  (collana Esperienze)

 

   
Trama :
"Il male sostituisce il bene, l'odio prende il posto dell'amore." Secondo questa folle ideologia, l'autore, che si cela per ovvi motivi sotto lo pseudonimo di Lukas, vive quattro anni della sua vita. A soli 15 anni un compagno di scuola lo coinvolge in una delle più pericolose sette sataniche europee. All'inizio, Lukas vi rimane legato per paura, poi per orgoglio: orgoglio di far parte di un gruppo di prescelti. Alcol, droghe, prove di coraggio, violenza, orge e perfino sacrifici umani diventano parte della sua vita quotidiana. Solo quando riceve un ordine orribile la sua coscienza si sveglia e trova il coraggio di scappare. Ma non finisce qui, perché adesso è sulla loro lista nera... e loro lo vogliono morto. 



Un libro che definire forte è solo un eufenismo. Sconvolgente, devastante e terrifficante sono gli aggettivi che più gli si addicono. Un libro che ho letto un paio d' anni fà, in un solo pomeriggio e non sono riuscita a dimenticare. Una verità gelida e scottante che si nasconde sotto una realtà perbene e moralista. Questo libro è una storia vera. Il racconto di un'esperienza che ha segnato la vita di un uomo, che ora vive sotto copertura e ogni giorno rischia la vita.
In questo libro non troverete il Satanismo visto dal punto di vita religioso, ma quello reale e più spaventoso. Quello vissuto da miglialia di persone, vittime e carnefici, che di giorno si mescolano alla folla, ma di notte diventano bestie assetate di sangue e violenza.
Un romanzo che svela una terribile realtà nascosta, un universo parallelo dov'è il Male a fare da padrone. A me questo libro è piaciuto molto, nonostante il suo essere crudo e devastante , mi ha fatto riflettere e pensare. Assolutamente sconsigliato alle persone facilmente impressionabili e sensibili di stomaco. Consigliato a tutti coloro che voglio visitare un'inferno che non è sottoterra, ma alla luce del sole.


Buona lettura!

Nessun commento: