martedì 26 marzo 2013

LA MIA OPINIONE SU... IL VAMPIRO DELLE HIGHLAND DI SPARKS KERRELYN



Buongiorno! Eccovi una recensione fresca di giornata. Siete pronti a tuffarvi in un’eccitante New York vampiresca?
Eccovi la mia opinione su Il vampiro delle Highland di Sparks Kerrelyn.


Titolo: Il vampiro delle Highland

Autrice : Sparks Kerrelyn

Prezzo : 14,90 euro

Dati: 2011, 348 pagine

Editore : Delos Books  (collana Odissea. Vampiri & paletti)



 TRAMA : Angus MacKay è un non-morto da quasi cinquecento anni e non gli accade spesso che qualcosa, o qualcuno, lo sorprenda. Questo fino a quando non incontra Emma Wallace. La vista di questa splendida agente della squadra d'elite Stake-Out della CIA è sufficiente a fermarlo di botto. Solo che poi scopre che si tratta di un uccisore di Vampiri, decisa ad uccidere i "mostri" che hanno ucciso i suoi genitori. E la missione di Angus è fermarla. L'unico vampiro buono è un vampiro morto. Questo è il motto di Emma da quando ha consacrato la sua vita alla distruzione di quelle "cose". Ora Angus MacKay vuole dissuaderla. Certo, lui è un guerriero delle Highland molto sexy che sembra uscito dalla copertina di un romanzo d'amore, completo di stivali, kilt e spada, ma è anche uno di "loro". E la missione di Emma è ucciderlo. La guerra ha inizio, ma come finirà? con la distruzione di uno di loro, di entrambi... o con la loro totale resa a una passione che durerà secoli?

LA MIA OPINIONE : Kerrelyn Sparks è stata una piacevole scoperta. Il Vampiro delle Highland è il primo romanzo che ho letto di quest'autrice e ne sono rimasta particolarmente colpita.
Avevo letto ottime opinioni su questa serie "Vampiri e Paletti" che ha spopolato in America, ma non ero del tutto convinta. A lasciarmi il dubbio era il fatto che la scrittura della Sparks è stata definita spesso ironica. Per carità,un pizzico di divertimento non guasta mai, ma il mio timore era di ritrovarmi alle prese con un romanzo banale e frivolo.
Per fortuna non mi sono fatta fermare da questo pregiudizio. Il modo di scrivere della Sparks è si,  ironico e divertente, ma anche ricco di sentimento, azione e adrenalina.
I protagonisti di questo ottimo urban fantasy sono Angus Mckay, un vampiro antico e potente e Emma Wallace, una donna intelligente e caparbia, che ha dedicato la sua vita alla caccia dei vampiri.
I due s'incontrano in un parco a New York. Emma  è come al solito a caccia di vampiri, mentre Angus ha il compito di fermarla prima che le sue vittime attirino l'attenzione degli Inappagati.
Il mondo dei vampiri creato dalla Sparks è diviso in due fazioni. Gli Inappagati sono i malvagi, che hanno scelto di uccidere esseri umani per sopravvivere e le loro attività spesso sono illegali, mentre gli altri, hanno deciso di nutrirsi solo con  sangue sintetico.
Il compito principale dei vampiri buoni è anche quello di preservare gli esseri umani e di combattere gli Inappagati. Angus è un grande guerriero, forte e coraggioso quanto sensibile e di buon cuore ed Emma  Wallace rappresenta la sua metà perfetta. Tenace, intelligente e perspicace è una ragazza che combatte ogni giorno, alla ricerca dei vampiri che hanno assassinato i suoi genitori.
Potete già capire che il rapporto fra i due non comincerà esattamente nel migliore dei modi. Lei odia la sua specie, mentre per lui, sarebbe impossibile legare la sua vita da guerriero immortale,  a quella di un essere umano.
La parte romance è coinvolgente ed emozionante. Lo sviluppo della storia d'amore è incentrata su un crescendo di sentimenti che conquista il lettore  a poco a poco.
L'azione è parte integrante di questo romanzo, pieno di sorprese e adrenalina. Gli Inappagati di New York infatti, vogliono a tutti i costi catturare Angus e al contempo uccidere Emma, perchè responsabile della morte di molti di loro.
L' autrice non ha incentrato la sua attenzione solo sui protagonisti, realizzando un corollario di personaggi estremamente interessati e dotati di una forte personalità.
Consiglio questo romanzo alle amanti del genere, per una lettura piacevole e appagante, condita da un' ottima dose di humor che rende questa nuova saga decisamente originale.

VALUTAZIONE FINALE : 3 FATINE E MEZZO!


Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic E MEZZO!

Buona lettura!

Nessun commento: