giovedì 16 maggio 2013

CONCORSO LETTERARIO PER ASPIRANTI SCRITTORI IDEATO DA LIMANA UMANITA E SCRIPTORAMA

Un nuovo concorso che porterà alla pubblicazione nuovi autori con opere ucroniche
Viaggi nel tempo con il premio letterario Time warp
Limana Umanita e Scriptorama lanciano una nuova sfida a tutti gli scrittori


 


Ancora una volta la casa editrice Limana Umanita e l'agenzia di consulenze editoriali Scriptorama sono pronte a portare alla luce scrittori emergenti attraverso un nuovo premio letterario che si concluderà con una pubblicazione antologica delle opere migliori. Si chiama Time warp e si ripromette di collezionare viaggi attraverso le epoche e di sconvolgere il continuum spazio-temporale. Il nuovo concorso chiede ucronie, viaggi nel tempo e pasticci temporali. Gli scrittori sono chiamati a vestire i panni di crononauti e offrire affascinanti visioni di un tempo fluido che si aggroviglia e avvolge su se stesso oppure balza in avanti con frastornante rapidità, sconvolgendo sviluppi sociali e tecnologici. Come cambierebbe la Storia se fossimo in grado di piegare il tempo? Questo il quesito su cui gli scrittori sono chiamati a cimentarsi.

Come ormai consuetudine per i concorsi targati Limana Umanita-Scriptorama, esso prevede l'utilizzo del forum per postare l'incipit del proprio racconto, che sarà commentabile da tutta la comunità degli utenti per dar vita a discussioni sul genere e confrontarsi sulla scrittura e lo stile. “Vogliamo continuare a promuovere il dialogo e il confronto come occasioni per una crescita personale – dice Luca Pantanetti dell'agenzia Scriptorama – Nel passato concorso Macchine questo ci ha regalato anche un racconto inedito scritto a più mani, e nato proprio sul forum dall'idea di uno dei nostri scrittori. La qualità dell'opera è stata tale che la giuria ha scelto di includerlo in antologia”. Macchine è l'ultima pubblicazione in ordine di tempo nel catalogo di narrativa di Limana Umanita, ed è stata presentata al Modena Play 2013 lo scorso aprile. Può essere acquistata sia in cartaceo che in ebook sul sito della casa editrice (http://www.limanaumanita.com/shop/).

 È possibile partecipare a Time warp con opere inedite (mai pubblicate a mezzo stampa o in digitale) scritte in lingua italiana e della lunghezza massima di 18.000 battute e che rispettino il mandato del bando di concorso. Gli incipit dovranno essere postati sul relativo forum http://www.limanaumanita.com/shop/forum/time-warp/ secondo le modalità indicate nel bando di partecipazione. Il gruppo Facebook del premio è: https://www.facebook.com/groups/605484672813794/

Per ulteriori informazioni: ufficiostampa@scriptorama.it

Nessun commento: