domenica 12 maggio 2013

LA MIA OPINIONE SU...ANTIDOTO PER CUORI SOLITARI DI EMILY GIFFIN

 Ciao a tutti! Eccovi la mia ultima recensione, dedica all'ultimo lavoro di una delle mie scrittrici preferite. Spero che vi piaccia ^ ^


Titolo: Antidoto per cuori solitari
Autrice : Giffin Emily
Prezzo:  € 17,50
Dati: 2012, 385 pagine
Editore: Piemme  (collana Piemme Glam)


 
 


Trama : Giunta alla soglia dei trent'anni, Darcy ha tutto quanto aveva sempre desiderato. Un lavoro in un'importante agenzia di pubbliche relazioni, un fidanzato perfetto, Dex, brillante avvocato in un famoso studio di New York, un bell'appartamento nel cuore di Manhattan (che in meno di due ore le ha fatto dimenticare l'amata casa di Indianapolis) e una migliore amica come Rachel, sempre pronta ad accoglierla con un abbraccio e una soluzione. A coronare il perfetto quadro della sua esistenza, uno sfarzoso diamante alla mano sinistra. Ebbene sì, dopo sette anni di relazione, Dex le ha fatto la fatidica proposta; ora non le resta che organizzare le nozze del secolo. C'è solo un "piccolo, insignificante dettaglio": a poche settimane dal matrimonio, Darcy si è invaghita di Marcus, che non solo è incredibilmente sexy e spiritoso, ma è anche il testimone di nozze di Dex. E, come se non bastasse, anche lui è cotto di lei. Probabilmente l'unica soluzione è dire la verità al futuro sposo e, cosa che teme ancora di più, a sua madre, e imbarcarsi in una nuova avventura piena di incertezze, ma decisamente più passionale. Anche se l'idea di mettere la testa sotto la sabbia e far finta di nulla le sembra molto più attraente. Come sempre nella vita, però, i guai non vengono mai da soli e, con una serie di colpi di scena, in pochi giorni Darcy perde tutti i suoi punti di riferimento. Forse solo un vecchio amico e un viaggio a Londra riusciranno a sistemare le cose e a farle scoprire la vera Darcy.


LA MIA OPINIONE : La  recensione di oggi  è dedicata all'ultimo lavoro di Emily Giffin, una delle mie scrittrici preferite, per il genere rosa. Come nei precedenti romanzi, l’autrice  intreccia abilmente una trama , fatta di personaggi dalla personalità  sfaccettata in grado di evolversi e cambiare nel tempo, con colpi di scena e imprevisti a non finire.
Antidoto per cuori solitari, è stato davvero una sorpresa inattesa. Leggendo infatti, mi sono accorta, che si riallacciava ad un precedente romanzo della Giffin, Piccole confusioni di letto.
Nel primo romanzo, la storia era incentrata su Rachel, una giovane donna, intelligente e introversa , cresciuta all’ ombra della migliore amica, Darcy.
Il finale di quel romanzo era decisamente burrascoso. Rachel s’innamorava perdutamente e assolutamente  ricambiata, del promesso sposo di Darcy.
Antidoto per cuori solitari, prosegue la storia seguendo il punto di vista di Darcy, una ragazza solare, spigliata, estroversa, ma estremamente superfiale ed egoista.
Darcy infatti,  si sente tradita dal suo fidanzato e dall’amica del cuore, che le ha soffiato il fidanzato ad un passo dall’altare, ma la sua pozione non è esattamente quella della vittima.
Durante la loro relazione Darcy ha ripetutamente tradito Dex, addirittura prendendosi una cotta per il testimone di nozze, che frequentava la sua migliore amica.
Nonostante tutto però, l’ego da prima donna di Darcy non perde un colpo e non può fare a meno di lamentarsi e compiangersi.
Troppo presa dai suoi capricci, non si rende conto di aver intrapreso una relazione che non la porterà da nessuna parte.  Ha deciso infatti , di legarsi a Marcus, l’uomo con cui ha tradito il futuro marito, ma che non è assolutamente la persona adatta a lei.
In poco tempo, la vita della ragazza, collassa inevitabilmente. Una serie di imprevisti, la porteranno a perdere il posto sul  piedistallo. Amicizia, amore e famiglia vanno decisamente nel peggiore dei modi, quando decide di lasciare New York per trasferirsi a Londra, a casa di un vecchi amico.
Nuova città, nuova vita per Darcy, decisa a cambiare il suo modo di essere per diventare una persona migliore.
Antidoto per cuori solitari, è un vero e proprio antidoto alla noia e minerà il vostro tempo libero. Ho seguito con piacere ed entusiasmo le avventure e disavventure di Darcy, che la porteranno a reinventare se stessa.
Inizialmente, non riuscivo a sopportare questa ragazza snob, piena di sé ed egocentrica, ma alla fine del libro sono rimasta davvero entusiasta dei suoi cambiamenti e ho apprezzato molto il suo nuovo essere.
La scrittura della Giffin e il modo dettagliato con cui descrive i personaggi e il loro evolversi,  rendono la storia così vivida e reale da farti sembrare di conoscere i protagonisti da una vita.
Frizzanti colpi di scena e sorprese improvvise, renderanno la lettura movimentata e scorrevole, senza un attimo di lentezza.
Le romanticone come me, non possono perdersi questo divertentissimo , quanto riflessivo romanzo.


VALUTAZIONE FINALE :


Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic E MEZZO!


Buona lettura!

2 commenti:

valeottantadue ha detto...

non è un genere che leggo mai...carina la recensione comunque:)

Anita Blake ha detto...

sono contenta che ti piaccia :)