sabato 18 maggio 2013

RUBRICA : ROMANZI USCITI DAL BAULE. UN DIVO SOTTO LO STESSO TETTO DI HEATHER COCHRAN

  
 





Buon sabato! Per la rubrica di questa settimana, ho scelto un libro che ho letto per caso diversi anni fà, ma che mi aveva colpito molto.


Titolo: Un divo sotto lo stesso tetto
Autrice: Heather Cochran
Editore: Harlequin Mondadori
Data di Pubblicazione: Marzo 2005
Pagine: 298





Trama :
Leanne Gitlin è presidente del fan club di Joshua Reed, idolo delle soap opera. Non crede quindi ai suoi occhi quando scopre che il prossimo film di Reed verrà girato non lontano da casa sua. Joshua, per niente felice di essere finito nella remota e selvaggia Virginia non tarda a mettersi nei guai. Ubriaco, ruba una limousine e investe una mucca. Un giudice tollerante decide di liquidare la faccenda con 90 giorni di arresti domiciliari. A casa di Leanne. Un sogno che diventa realtà? Per niente. Comportarsi da ospite grazioso non è certo nelle corde di Reed, e mentre tutti in paese non fanno che cercare scuse per presentarsi a casa Gitlin, Leanne conta le ore che la separano dallo scadere dei 90 giorni...


Un divo sotto lo stesso tetto è un romanzo, che alla prima occhiata suscita quasi banalità, ma in realtà è esattamente l'opposto.
Leanne è una ragazza timida, insicura e responsabile, sopratutto nei confronti del fratello, affetto da un forte handicap mentale. Il contrario di Joshua, attore scapestrato, viziato ed egoista. Quando i due s'incontrano, così profondamente diversi, non riescono nemmeno a parlarsi. La loro conoscenza però, li porterà a cambiare se stessi e a migliorarsi sempre di più. Joshua abbandonerà il suo essere superfiale e Leanne imparerà a credere di più in se stessa. Una storia, a tinte colorate, che sfuma da episodi tristi e malinconici a eventi gioiosi e divertenti.
Una bella storia d'amore e di vita, che ha catturato sin dalle prime pagine il mio interesse e che consiglio alle amanti della narrativa rosa.

Buona lettura!

Nessun commento: