giovedì 4 luglio 2013

BILANCIO DELLE LETTURE DEL MESE DI GIUGNO!

Buon pomeriggio lettori. Come gli affezionati del blog ormai sapranno ho passato l'intero mese di Giugno a Milano per motivi familiari.  Immaginatevi, lunghi pomeriggi passati in hotel, per difendersi dal caldo torrido della città, senza internet e senza lavoro. Che cosa potevo fare se non portarmi una valanga di libri? La valigia pesava più di me! Per questo, il bilancio mensile delle letture, questo mese, sarà particolarmente difficile. Non potevo crederci, quando contandoli, mi sono resa conto di averne letti ben 23! Un record assolutamente eccezionale per me ^ ^

Data la grande quantità di libri e la loro diversità, non sono in grado di sceglierne uno in particolare, per cui  ho deciso di estrapolare i titoli  a cui ho dato il massimo delle stelline nelle recensioni, ed allegare ad ognuno un piccolo commento.

Prima di proseguire,  ecco la lista completa dei libri letti :

- IL LIBRO DEL DOMANI DI CECELIA AHERN
- ANGELI DELL'APOCALISSE. TRA IL BENE E IL MALE DI JACKIE MORSE KESSLER
- CHANEL NON FA' SCARPETTE DI CRISTALLO DI BARBARA FLORIO 
- UNA GRANDE E TERRIBILE BELLEZZA DI LIBBA BRAY 
- GIORNI DI ZUCCHERO FRAGOLE E NEVE DI SARAH ADDISON ALLEN
- REGGISENI E MANICI DI SCOPA DI SARAH MLYNOWSKY
- ALI DI FUOCO DI LAURA GALLEGO GARCIA
- SCHEGGE DI ME DI TAHEREH MAFI
- MOONDANCE A.A.A VAMPIRI OFFRESI DI J,R RAIN
- PARANORMALMENTE  DI KIERSTEN WHITE
- COLAZIONE A PARIGI DI KATE KLISE
- CONTRO L'APOCALISSE DI LORI HANDELAND
- MOONLIGHT DI CYN BALOG
- IL GIULLARE DI CHIARA ORLANDO
- L'EREDITA' DELLA NOTTE DI SHERRILYN KENYON
- LE COLPE DELLA NOTTE DI SHERRILYN KENYON
- IL CAVALIERE LETALE DI LARISSA IONE
- LIBRO TERZO DEGLI ELFI : JULIA DI LUISA GOLA
- IL RICHIAMO DELLA GIUNGLA DI SABINE KUEGLER
- ANTOLOGIA I MONDI DEL FANTASY II
- IL BACIO DELL' ANGELO CADUTO DI BECCA FITZPATRICK
- LA CASA PER BAMBINI SPECIALI DI MISS PEREGRINE DI  RANSON RIGGS
- IL BELLO DELLE AMICHE DI AMY SILVER

I LIBRI MIGLIORI CHE HO LETTO NEL MESE DI GIUGNO SONO :

 IL LIBRO DEL DOMANI DI CECELIA AHERN

Vi ho già accennato che sono una fan sfegata della Ahern e seguo il suo lavoro da una vita? Amo il suo modo di scrivere semplice, profondo ed intenso. La trama di questo libro è intrigante, romantica, carica di mistero,  arricchita da un pizzico di fantasy che aggiunge gusto ad una lettura già di per se piacevolissima. Una storia interessante ed avvincente, con protagonista una giovane e simpatica adolescente, alle prese con un complicatissimo mistero di famiglia.
Per leggere la recensione completa clicca QUI

CHANEL NON FA' SCARPETTE DI CRISTALLO DI BARBARA FLORIO  

Leggere questo romanzo è stata davvero una scoperta. Una lettura gradevole e simpatica, che amalgama perfettamente realtà e magia. Le protagoniste, sono un gruppo di amiche stile Sex and the City,  in realtà  principesse delle fiabe, costrette da un maleficio a vivere nel nostro mondo. Mi sono gustata da morire questo romanzo delizioso che vede le più famose principesse delle favole alle prese con problemi lavorativi, uomini che non sono principi azzurri spinte alla ricerca del vero amore.
Per leggere la recensione completa clicca QUI

GIORNI DI ZUCCHERO FRAGOLE E NEVE DI SARAH ADDISON ALLEN

Sarah Addison Allen  è un'altra delle mie scrittrici preferite. I suoi romanzi si muovono abilmente lungo il confine che divide realtà e fantasy. La storia è originale, romantica e fantasiosa, con un forte carico di adrenalina e colpi di scena. La protagonista è una ragazza dolce e insicura, che grazie all'aiuto di una strana signora che vive nel suo armadio, riuscirà ad ottenere fiducia in se stessa e a conquistare l'uomo dei suoi sogni.
Per ulteriori informazioni clicca QUI


SCHEGGE DI ME DI TAHEREH MAFI

Schegge di me è un romanzo distopico, forte e devastante, ma con una magnifica storia d'amore. Julie, la protagonista, viene condannata dal regime che governa il suo Paese, ad una vita di prigionia. La sua colpa è quella di causare la morte di chiunque con il solo contatto fisico. Gli unici immuni al suo tocco sono il suo carceriere, che è attratto da lei quanto desideroso di piegarla al suo volere e il soldato che deve sorvegliarla, che è pericolosamente innamorato di lei.
Per leggere la recensione completa clicca QUI

 IL RICHIAMO DELLA GIUNGLA DI SABINE KUEGLER
 

Una storia vera, un' esperienza straordinaria vissuta direttamente dalla scrittrice, già autrice dello straordinario Figlia della Giungla. Con questo romanzo, Sabine rivive la sua infanzia ritornando nella foresta della Papua Nuova Guinea, dove ha passato la sua vita fino a 17 anni.  Tornata ormai donna e madre, nella tribù primitiva dei Fayu, che la vista crescere e la considera parte della famiglia, Sabine ritroverà affetti e abitudini che nella civiltà moderna aveva dimenticato. Inoltre si assumerà la forte responsabilità di partecipare ad un organizzazione segreta e ricercata, che difende i diritti dei papuani contro la forte dominazione indonesiana.
 Per leggere la recensione completa clicca QUI

ANTOLOGIA I MONDI DEL FANTASY II

Una serie di racconti di autori italiani, vincitori del concorso di  Limana Umanita e Scriptorama, che ha davvero un ottimo potenziale.
Un antologia ricca e variegata che spazia in tutti i rami del fantasy, dal classico al distopico, che si legge bene e fluentemente. Ricca di stile e molto originale, che gli appassionati del genere non possono perdere.
 Per leggere la recensione completa clicca QUI

LA CASA PER BAMBINI SPECIALI DI MISS PEREGRINE DI  RANSON RIGGS

Questo è un romanzo che mi è arrivato dritto al cuore e che non dimenticherò. Una storia unica, originale ed inimitabile che ha movimentato le mie giornate in maniera incredibile. Un misto tra X-men ed Harry Potter, che appassiona, conquista ed intriga. Un' avventura straordinaria, in bilico tra reale e fantasy, che valica i confini di tempo e spazio. Arricchita da una meravigliosa collezione di stampe d'epoca, che rendono la storia così reale da far venire i brividi.
Per leggere la recensione completa clicca QUI

Dopo questa bella carrellata di commenti positivi, passiamo alle letture che mi hanno deluso e non sono state all'altezza delle mie aspettative.
Per fortuna, i libri che non mi sono piaciuti, sono stati davvero pochissimi!

I LIBRI CHE NON MI SONO PIACIUTI NEL MESE DI GIUGNO SONO : 

ALI DI FUOCO DI LAURA GALLEGO GARCIA

Nonostante quest' autrice mi abbia pienamente conquistato con DUE CANDELE PER IL DIAVOLO, con questo romanzo non c'è proprio riuscita. Bella trama, ottima costruzione del romanzo, ma i personaggi non mi hanno appassionato particolarmente. Ho trovato la protagonista, troppo fredda e distante, per potermi affezionare a lei. La storia  si sviluppa molto velocemente, essendo il libro decisamente breve ( poco più di 100 pagine) , così rapidamente, da non farmi apprezzare completamente l'intera vicenda.

MOONLIGHT DI CYN BALOG

Delusa da un romanzo che avevo aspettato con ansia, dopo che FAIRY LOVE, il primo romanzo dell'autrice, mi aveva totalmente stregato.
Da questo libro mi aspettavo molto di più, invece mi sono ritrovata con una lettura poco originale e prevedibile. Uno young adult senza pretese, che non spicca e non s'impegna per farsi ricordare. Una lettura leggera e scorrevole, che consiglio a chi non cerca nulla d'impegnativo e soprattutto priva di romanticismo.



Nessun commento: