Titolo: Il fuoco dell'inferno. Corine Solomon. Vol. 2
Autore: Aguirre Ann
Prezzo: € 15,90
Dati: 2013, 287 pagine
Editore: Delos Books (collana Odissea. Paranormal)
Trama : "Ho ancora i capelli rossi. Prima che lasciassimo il Texas avevo ritoccato le radici con il Nutrisse 64-R di Garnier e mi erano venuti dei riflessi fulvi color albicocca. Penso che ciò significhi che intendo tenermi questo colore per un po'. È simbolico... ho preso un impegno, almeno nei confronti dei miei capelli." Corine Solomon è un'handler: può toccare un oggetto e conoscerne la storia. Peccato che sembra non riuscire a dimenticare la propria, di storia. Con il suo ex, Chance, al proprio fianco, pronto a prestarle il suo particolare, soprannaturale tipo di fortuna, Corine si mette in viaggio verso casa, a Kilmer in Georgia, per scoprire la verità sulle origini del suo "dono". Ma mentre cercano di disseppellire i segreti del passato, Corine e Chance scoprono che c'è qualcosa di misterioso nello stato della Georgia, dove nessuno sembra sapere dell'esistenza della città di Kilmer.
La mia opinione : Hell Fire, Il fuoco dell'inferno, è un cocktail bruciante e altamente infiammabile, da cui prende il nome il secondo volume della serie di Corinne Solomon.
Chi conosce Corinne, dalla sua precedente impresa in Blue Diablo, sa già che è un handler, in grado di assorbire i ricordi di ogni oggetto che tocca, al prezzo di dolorose ustioni.
Dopo essere sfuggita al pericoloso Montoya e salvato la madre del suo ammaliante ex fidanzato Chance, Corinne lascia Laredo diretta a Kilmer, la sua città natale.
Un mistero oscuro e denso di magia nera aleggia intorno alla morte della madre, bruciata viva nell'incendio doloso della loro casa, da cui lei è miracolosamente scampata.
Accompagnata da Chance, dotato non solo di fascino, ma di una buona dose di fortuna, si avventurerà in una città fantasma, abbandonata da Dio e dall' uomo, nelle foreste della Georgia.
Ad attenderla, una cittadinanza sospettosa e moralista, che sotto la facciata perbenista, nasconde una fitta trama d' intrighi e segreti.
Corine, con le sue indagini alla ricerca degli assassini della madre , non tarderà a cacciarsi nei guai, scontrandosi con un gruppo di fanatici responsabili di un gran numero di omicidi e l'evocazione di un demone molto pericoloso.
Dal primo romanzo mi sono innamorata di questa serie, che mi piace davvero molto e ogni volta , non vedo l'ora di scoprirne di più. I personaggi sono curatissimi e a tutto tondo, dotati di personalità e carattere.
In questa avventura, Corine non s'imbatterà solo in essere malvagi, ma anche in una nuova compagna d'avventura. La giovane Shannon, dotata della facoltà di comunicare con i morti, si unisce alla compagnia, nel tentativo di lasciare Kilmer.
La storia è intrisa di supance e colpi di scena, che vi faranno battere il cuore e perchè no, anche di una leggera venatura horror. Creature di ogni genere, si mescolano alla vita dei protagonisti, rendendo la loro missione molto difficile.
Le indagini proseguono a ritmo serrato fatte d'inseguimenti, rivelazioni e scontri che non lasciano al lettore un attimo di respiro. La parte romance non è particolarmente marcata, la scrittrice lascia maggior spazio all' azione che al romanticismo. Sinceramente il triangolo amoroso tra Corinne, il poliziotto- empate Jesse e l'enigmatico Chance , ha dato la giusta dose di romance alla storia senza essere pesante e stucchevole. Un' avventura che posso descrivervi solo come intensa e appassionante.
L'ambientazione è originale e ben fatta. Kilmer è una cittadina semi abbandonata, abitata da demoni e spettri, circondata da un'impenetrabile foresta da cui pochi sono sopravvissuti, che fà rabbrividire.
Se siete pronti ad una lettura entusiasmante e carica di adrenalina, tuffatevi senza paura nei romanzi di Anni Aguirre!
VALUTAZIONE FINALE : 4 FATINE
Buona lettura!
Nessun commento:
Posta un commento