lunedì 12 agosto 2013

LA MIA OPINIONE SU...LA DICIANNOVESIMA LUNA DI KAMI GARCIA E MARGARET STOHL

Buongiorno amici lettori! Com'è andato il vostro lunedì? Il mio è stato un inizio settimana di shopping al mercato con la mia mammina ^^
Prima di scappare in spiaggia, vi lascio con la recensione del mio ultimo libro.

Titolo: La diciannovesima luna
Autrici : Garcia Kami; Stohl Margaret
Prezzo: € 17,00 
Dati: 2013, 425 pagine
Editore: Mondadori  (collana Chrysalide)


Trama : Ho sempre desiderato fuggire dalla mia soffocante cittadina, Gatlin. Ma non avrei mai immaginato di dover lasciare le anguste pareti in cui si è dipanata la mia esistenza... per amore. La ragazza dei miei sogni, Lena Duchannes, è dotata di poteri soprannaturali. E un segreto oscuro e maledetto attende di essere svelato, un segreto che mi ha portato a un sacrificio tremendo, intrappolandomi in quella specie di torta a tre strati che è il mondo magico. Il mondo della Diciannovesima Luna. Ormai ho un solo obiettivo: trovare la strada per ritornare a Gatlin, da Lena. Ma lei sarà disposta a tutto pur di riavermi con sé? "Tutto" significa fidarsi dei vecchi nemici e mettere a rischio la vita dei nostri cari... Siamo nati sotto una cattiva stella, Lena, ma riusciremo a riscrivere il nostro destino.

La mia opinione : Con il cuore pieno di tristezza, sono giunta all'ultimo capitolo della saga La Sedicesima Luna e credetemi, terminata l'ultima pagina avevo già nostalgia di Gatlin e dei suoi protagonisti.
Nel volume precedente le autrici ci hanno lasciato in un' angosciante situazione sospesa. Ethan, per amore di Lena e della sua famiglia, ha deciso di suicidarsi, gettandosi dalla torre idrica di Summerville, per ristabilire l'equilibro tra il mondo magico e quello reale.
Il suo sacrificio ha riportato le cose alla normalità, lasciando però, un vuoto incolmabile nel cuore dell'amata Lena, dei suoi migliori amici e dell'anziana Amma.
Non disperate, non tutto è perduto. Ethan finisce nell' Aldilà ma il suo spirito ha raggiunto una condizione particolare che non gli permette di trapassare totalmente.
Con l'aiuto dei Grandi e della graziosissima Zia Prue, riesce a trovare il modo per tornare in vita, ma ad un prezzo molto caro.
Ethan deve impadronirsi della pagina delle Cronache dei Maghi, dove è stata scritta la sua morte e strapparla, solo così potrà cambiare il destino e tornare a Gatlin.
Il libro però, è ben nascosti nell'Aldilà, protetto da creature sinistre e minacciose, in un luogo remoto che necessita di un lungo viaggio e molto coraggio.
Ad aiutarlo nel mondo reale ci saranno i suoi amici : Link l' Incubus , la Sirena Ridley, l'ibrido John,  la studiosa Liv, la vecchia Amma e l'immancabile Lena, disposti a tutto, anche ad affrontare Abrham Ravenwood, il male in pesona, per contribuire alla vittoria di Ethan.
Una storia ricca di colpi di scena, creature terribili e singolari e battaglie all'ultimo sangue che rendono carica di adrenalina quest'ultima avventura.
Ho amato ogni personaggio di questa saga, ognuno speciale a modo suo, descritti alla perfezione, con personalità forti e a tutto tondo.
Un finale dolce e amaro, che ci lascia con buone notizie, ma anche con un pizzico di tristezza. Come dicevo, ho amato molto questa saga e vederla al termine mi ha reso molto triste . Aspetto con ansia altri lavori di queste autrici molto promettenti, che con grande pazienza, hanno realizzato un mondo fantastico, autentico e variegato, che non si dimentica.

VALUTAZIONE FINALE : 4 FATINE

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Buona lettura!



Nessun commento: