martedì 17 settembre 2013

LA MIA OPINIONE SU ... I MONDI DEL FANTASY III




Buonasera a tutti! Finalmente ho del tempo da dedicare al blog... Il lavoro in questi giorni mi sta uccidendo e poi dopo quel che è successo al mio povero profilo ho un sacco di cose da fare  per recuperare...

Stasera mi dedico alla recensione di un romanzo che già sapevo non mi avrebbe deluso.
Sto parlando di I MONDI DEL FANTASY III, andiamo a scoprire di che si tratta...

Titolo: I mondi del fantasy III
Prezzo:  € 15,00 
Dati: 2013, 154 pagine
Curatore: Scriptorama

Editore: Limana Umanita Edizioni   



La mia opinione : I mondi del fantasy è un' antologia nata dall' incontro tra la casa editrice Limana Umanita e il concorso Scriptorama che seleziona i migliori racconti del genere da pubblicare ogni anno.
Da questo libro emerge tutto il talento degli scrittori fantasy nostrani che non hanno nulla da invidiare agli autori stranieri.
La precedente raccolta mi aveva lasciato molto soddisfatta per cui da questa non mi aspettavo nulla di diverso.
Se posso osare quest'ultimo volume mi sembra ancora più entusiasmante del precedente.
I racconti che costellano il romanzo abbracciano tutte le sfumature del fantasy, facendoci viaggiare in dimensioni temporali, spaziali e ambientali estremamente diverse.
Un gioco seducente ed entusiasmante che ha stuzzicato fortemente la mia immaginazione spedendomi con ogni storia in una realtà nuova e avvincente.
I racconti che mi sono piaciuti di più sono stati : 

Malattia di Marco Bertoli è l'appassionante vicenda di una coppia di amanti, dediti alle truffe e ai raggiri. Quando i due vengono scoperti e la donna catturata, l'unico modo che il protagonista ha per salvarla e ricorrere alla sua mostruosa essenza segreta.

Storie da bambini di Marco Filippazzi mi ha lasciato davvero a bocca aperta e con un leggero senso d'inquietudine. Una storia a tinte horror dove la protagonista è disposta a tutto, persino sacrificare vite innocenti , per salvare chi ama.

Ponte di Pietra di Fausto Scatoli è un racconto molto strano che incuriosisce il lettore fin dall'inizio e lo tiene incollato alla lettura in attesa dello sconcertante finale.
Un bambino vive in un piccolo villaggio , isolato dal resto del mondo da un ponte, che non può essere attraversato. Chiunque lo varca non torna più indietro. Il segreto che si nasconde dietro la struttura vi lascerà senza fiato...

Zombie d'acqua dolce di Tomas Carosella è la storia più divertente dell'intera antologia. 
Aristedes è un zombie brasiliano che vive lungo il Rio delle Amazzoni seccato dall'umidità e costretto a sopportare un fastidioso amico mannaro  che gli propina appuntamenti al buio assolutamente improbabili.

Questo è solo un piccolo assaggio di quello che contiene questo fantastico romanzo.
Azione, avventura ed emozioni nonchè uno stile unico e scorrevole, sono gli ingredienti fondamentali che hanno reso indimenticabile la lettura.
Assolutamente consigliato a tutti gli amanti del genere!!!

VALUTAZIONE FINALE : 4 FATINE

 Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic









3 commenti:

Unknown ha detto...

Sembra davvero interessante. . Non l'ho mai visto nelle librerie che frequento.. ne giunti.. ne Feltrinelli.

Unknown ha detto...

Sembra davvero interessante. . Non l'ho mai visto nelle librerie che frequento.. ne giunti.. ne Feltrinelli.

Anita Blake ha detto...

E' davvero ottimo! Io possiedo sia il volume due che il tre, entrambi bellissimi ^^